rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Netflix news

Glamorous 2 ci sarà? Ecco cosa sappiamo finora

Tutto sul secondo capitolo della nuova comedy Netflix con Kim Cattrall nei panni di una guru del make-up

È appena arrivata su Netflix portando una bellissima ventata di leggerezza. Parliamo di Glamorous, la nuova serie della piattaforma di streaming con Kim Cattrall di Sex and the City nei panni di una guru del make-up. Composta da 10 episodi e con un'attenzione speciale al mondo queer oltre che a quello della cosmetica, Glamorous racconta una storia di formazione ma anche di amicizia, amore e crescita personale il tutto facendo ridere, riflettere e portando il buon umore. Senza dubbio uno dei prodotti meglio riusciti di questo anno seriale, Glamorous è una bella sorpresa di Netflix ma ora che la prima stagione è uscita si inizia già a pensare a un possibile continuo per questa serie. Glamorous 2 ci sarà? Ecco cosa sappiamo finora. 

La recensione di Glamorous

Glamorous, di cosa parla e ci sarà una seconda stagione?

Glamorous racconta la storia di Marco Mejia, un giovane di genere non dichiarato la cui vita sembra essere in sospeso finché non inizia a lavorare per la leggendaria magnate del makeup Madolyn Addison. Per la prima volta, Marco ha la possibilità di mettere a fuoco ciò che vuole dalla vita, la sua identità e cosa significhi per lui essere queer. Una seconda stagione della serie è più che probbile e il terreno per portare avanti la storia e trattare nuovi temi c'è sicuramente ma bisognerà vedere come il pubblico accoglierà questa serie nei primi 28 giorni dal suo debutto. Se i costi della produzione dovessero essere almeno pari ai guadagni, Glamorous 2 sarebbe rinnovata, altrimenti finirebbe nel vortice delle serie Netflix cancellate nel 2023. 

Come finisce Glamorous? La spiegazione del finale

Glamorous 2: cosa accadrà nella nuova stagione

Cosa dobbiamo aspettarci da Glamorous 2? Dopo il finale della prima stagione, sappiamo che sono tante le porte lasciate aperte per i nuovi episodi. (Spoiler!) C'è il rapporto tra Madoline e Teddy che potrebbe prendere una piega romantica, Venetia che nel suo nuovo ruolo di creative executive dovrà affrontare dei cambiamenti, Madoline che dovrà adattarsi all'assenza di suo figlio Chad che, ormai, si è licenziato per trovare la sua indipendenza altrove ma, soprattutto, il personaggio alle prese con i cambiamenti più grandi di tutti è Marco che ora vive da solo a New York dopo che sua mamma si è trasferita a Phoenix per lavoro, si è lasciato con Parker e non sta più neanche insieme a Ben ed è pronto ad affrontare un percorso di transizione di genere. Quindi, la seconda stagione di Glamorous potrebbe essere incentrata proprio sulla transizione di Marco da uomo a donna e sulle difficoltà di un percorso di questo genere. 

Glamorous 2: quando esce su Netflix 

Non sappiamo ancora se Netflix deciderà di rinnovare Glamorous per una seconda stagione o meno ma se dovesse essere così possiamo immaginare di vedere il nuovo capitolo della serie con Kim Cattrall tra il 2024 e il 2025. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Glamorous 2 ci sarà? Ecco cosa sappiamo finora

Today è in caricamento