rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Lupin 3

Lupin: guida ai personaggi della serie Netflix (per prepararsi ai nuovi episodi)

Chi sono e qual è la storia dei personaggi principali delle prime due stagioni di Lupin per prepararsi al meglio all'uscita della terza stagione

Lupin torna su Netflix con la sua terza stagione ma ci ricordiamo chi sono i persoaggi principali di questa serie? È passato ormai un anno da quando il capitolo due di Lupin è uscito su Netlfix e ben due anni dal suo debutto sulla piattaforma di streaming quindi la memoria potrebbe essere un po' arrugginita. Se volete prepararvi al meglio ai nuovi episodi di Lupin 3, ecco un piccolo riassunto sui personaggi principali della serie. 

Come ci eravamo lasciati alla fine di Lupin 2? Il riassunto

Lupin: chi sono i personaggi principali della serie (da ricordarsi) 

Assane Diop - il ladro gentiluomo che si ispira ad Arsenio Lupin

Protagonista assoluto di Lupin, Assane Diop, interpretato da Omar Sy è il ladro gentiluomo che si muove seguendo le orme del suo mito letterario, Arsenio Lupin di Maurice LeBlanc. La vita di Assane cambia quando suo padre Babakar viene messo in prigione con l'accusa di aver rubato la collana secolare di Maria Antonietta da Hubert Pellegrini. Dopo la morte di Babakar in prigione, Assane che crede nell'innocenza del padre decide di vendicrlo e scoprire la verità cercando di mantenere l'equilibrio tra la sua vita privata con l'ex moglie e il figlio e gli impegni da "ladro". 

Claire - la compagna di Assane Diop

Claire è l'ex moglie di Assane Diop e madre di suo figlio Raoul che cresce da sola. Lei è sempre combattuta tra l'amore che prova per Assane e la fiducia persa nei suoi confronti data la sua "carriera" alquanto illegale. 

Raoul - il figlio di Assane Diop

Raoul è il figlio adolescente di Assane e Claire. Il suo idolo è suo padre e Arsenio Lupin, il personaggio dei libri di Maurice LeBlanc. 

Benjamin Ferel - il milgiore amico e complice di Assane 

Ogni eroe ha un braccio destro e il braccio destro di Assane è Benjamin Ferel, migliore amico di Diop fin da piccoli. Benjamin gestisce un negozio di antiquariato e aiuta il suo amico con i travestimenti e i furti. 

Youssef Guedira - il poiziotto fan di Lupin

Guedira è il poliziotto che si occupa del caso del furto della collana di Maria Antonietta e il primo a capire che dietro i comportamenti di Assane c'è l'ispirazione di Lupin, protagonista dei romanzi di LeBlanc anche se non viene preso sul serio dai colleghi. A un certo punto, però, Guedira inizierà a dubitare della stessa polizia e di chi sono i veri buoni e i veri cattivi. 

Hebert Pellegrini - l'antagonista di Assane 

Pellegrini è l'antagonista di Assane. È un ricco imprenditore che accusa il padre di Assane di avergli rubato la collana di diamanti di Maria Antonietta mandandolo in prigione dove morirà. Da quel momento, Pellegrini diventerà il nemico numero 1 di Assane. 

Lupin 3: tutto quello che sappiamo, dal trailer alla trama

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupin: guida ai personaggi della serie Netflix (per prepararsi ai nuovi episodi)

Today è in caricamento