rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Netflix news

Wham! Arriva su Netflix il documentario sull'iconico duo inglese, cosa aspettarsi

Dal trailer alla data di uscita, tutto ciò che sappiamo sul documentario Netflix dedicato a George Michael e Andrew Ridgeley

È arrivato il giorno del debutto di Wham! su Netflix. Dopo tanta attesa, infatti, arriva sulla piattaforma di streaming in nuovo documentario dedicato al duo inglese più amato degli anni '80, i Wham.  A quasi 7 anni dalla scomparsa di George Michael, Netflix ha deciso di dedicare al cantante icona del pop britannico un documentario, dal titolo Wham! che celebrasse i suoi successi e il percorso che l'ha portato a diventare una vera e propria leggenda con l'iconico duo pop, Wham, fondato insieme a Andrew Ridgeley. Con 92 minuti di immagini di repertorio, interviste mai viste prima e video tratti dagli archivi personali di George Michael e Andrew Ridgeley, Wham! è pronto a tuffare il pubblico in tutta la magia musicale degli anni '80. 

Ma cosa dobbiamo aspettarci da Wham! e quando debutterà su Netflix? Scopriamolo insieme. 

I migliori documentari da vedere su Netflix

Cosa aspettarsi da Wham!

Nel 1982 i migliori amici George Michael e Andrew Ridgeley, ancora adolescenti, partono alla conquista del mondo come WHAM!. Dopo un ultimo concerto al Wembley Stadium nel giugno 1986, l'impresa è compiuta. Ecco l'incredibile storia di come hanno dominato le classifiche mondiali in soli quattro anni con canzoni pop classiche e intramontabili, raccontata per la prima volta da loro stessi. Un successo dopo l'altro: Club TropicanaWake Me Up Before You Go GoFreedomI’m Your Man e naturalmente Last Christmas.

Un successo travolgente li ha portati a essere il primo gruppo pop occidentale a suonare in Cina, in un periodo storico che ha immortalato e celebrato non solo la loro giovinezza, ma anche quella dei milioni di fan che li adoravano. WHAM! è un lungometraggio documentario che cattura quest'epoca magica. Diretto da Chris Smith (Tiger King, Sr.) e prodotto da John Battsek (Respiro profondo: la sfida di Alessia Zecchini) e Simon Halfon (Supersonic). Con un accesso senza precedenti agli archivi personali di George e Andrew, che contengono incredibili filmati inediti e interviste amatoriali mai viste prima, WHAM! segue l'incredibile percorso che ha portato i due amici dai banchi di scuola alla gloria.

Wham!: il trailer ufficiale

Quando esce Wham! su Netflix

Wham! debutterà su Netflix il prossimo 5 luglio 2023 in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wham! Arriva su Netflix il documentario sull'iconico duo inglese, cosa aspettarsi

Today è in caricamento