Sabato, 24 Luglio 2021
Gossip

Romina Carrisi sulla sorella Ylenia: "I giorni passano ma il dolore resta"

Ospite del Maurizio Costanzo Show, la figlia di Al Bano e Romina glissa le domande sulla sorella scomparsa 24 anni fa. E racconta la sua rinascita dopo "un periodo buio"

Romina Carrisi

Sono passati 24 anni dalla scomparsa di Ylenia Carrisi. Il dolore, però, nella famiglia di Al Bano e Romina "resta". A raccontarlo è Romina junior, figlia dei cantanti e sorella minore della ragazza sparita nel 1993 a New Orleans, ospite del Maurizio Costanzo Show nella puntata in onda ieri sera su Canale 5. 

A dimostrare che la sofferenza è ancora forte è la reticenza di Romina nel rispondere alle domande di Costanzo. "Romina mi ha detto ‘Non voglio parlare dei miei genitori' e non ne parli - ha spiegato il giornalista - non c'è nessun obbligo. Però di Ylenia, sua sorella scomparsa, parliamo". Un tentativo di incalzarla, quello del conduttore. Che però ha avuto immediata replica: "Io non parlo neanche di lei, è un mio pudore. Secondo me se n'è parlato talmente tanto. Anche se sono passati tanti anni, il dolore rimane. Ci sono alcune cicatrici che non si rimarginano mai".

Ha parlato invece della sua esperienza a Los Angeles: in america ha vissuto 7 anni per studiare recitazione, ed è tornata a gennaio. "Sono tornata perché, a livello umano, non riuscivo a connettere con le persone. Ma mi serviva andarci, era un luogo dove non avevo radici. Avevo bisogno di staccare, stavo attraversando un periodo della mia vita relativamente buio, avevo gli occhi addosso", ha spiegato. Avere genitori conosciuti al pubblico, infatti, non è sempre stato semplice. Romina non ha nascosto, in passato, di aver fatto uso di droghe. "Non sono riuscita a crescere in un modo normale. Avevo sempre i paparazzi che mi seguivano e l'attenzione negativa dei media". 

Oggi la bufera è passata. Alcuni mesi fa è arrivato il suo debutto da scrittrice con il primo libro, Se sono fossimo altrove. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romina Carrisi sulla sorella Ylenia: "I giorni passano ma il dolore resta"

Today è in caricamento