Lunedì, 8 Marzo 2021
incubo finito

Federica Pellegrini finalmente negativa al coronavirus: l’esultanza sui social

Fine dell'incubo Covid-19 per la campionessa che ha condiviso la tanto attesa notizia con un post su Instagram

Federica Pellegrini (Instagram)

A due settimane esatte dall’esito positivo del primo tampone per il coronavirus, Federica Pellegrini è risultata negativa al test. L'annuncio è arrivato con un post su Instagram, postato dalla campionessa che lo scorso 15 ottobre aveva interrotto il consueto allenamento in piscina a causa di chiari sintomi di influenza. “Ciao Maria io esco!!!! E questa volta per davvero!!! NEGATIVAAAA”, ha scritto Pellegrini a corredo di una foto che la mostra raggiante all’indomani dell’aggiornamento che ancora la descriveva in balia dell’incubo Covid-19. Un incubo che adesso, finalmente, è finito.

Federica Pellegrini, il diario social durante l’isolamento per coronavirus  

Federica Pellegrini aveva raccontato in lacrime di essere risultata positiva al coronavirus. Da quel momento la campionessa ha tenuto sui social una sorta di diario per aggiornare i follower del suo stato di salute, raccontando dei forti dolori muscolari, i mal di testa, la perdita di gusto e olfatto. Federica Pellegrini sarebbe dovuta partire per l’International Swimming League (Isl) di Budapest con la squadra di nuoto italiana, appuntamento che ha dovuto annullare dopo la diagnosi: “Avevo molta voglia di gareggiare - aveva detto tra le lacrime - Mi dispiace tanto, non vedevo l’ora di ricominciare una stagione normale, nella normalità delle gare, invece niente: ci fermiamo di nuovo”. 

Federica Pellegrini ancora positiva: "Non ce la faccio più"

Federica Pellegrini: "Se arriva un nuovo lockdown smetto con il nuoto"

Intervistata dal Fatto Quotidiano, Federica Pellegrini ha detto la sua sulla possibilità che arrivi un nuovo lockdown a fermare le Olimpiadi di Tokyo: “Se c'è un altro lockdown io smetterò di nuotare. So quello che dico. Le Olimpiadi con un nuovo lockdown verranno annullate e io tra tre anni non nuoterò più”. Quanto alle ipotesi sul suo contagio, la campionessa ha poi dichiarato: “In quel weekend ero a Roma a fare Italia's got talent ed eravamo controllatissimi. Ho viaggiato in treno, sono stata in hotel. Non sono andata a cena con persone estranee alla produzione”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Pellegrini finalmente negativa al coronavirus: l’esultanza sui social

Today è in caricamento