rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Vip

Incidente Harry e Meghan, la polizia li smentisce: la nuova versione e il video con i paparazzi

La polizia di New York restituisce tutta un'altra dinamica sull'episodio definito "quasi catastrofico" dal portavoce della coppia

La notizia dell' incidente che ha interessato Harry, Meghan e la madre di lei, Doria Ragland, nella serata di martedì scorso a New York ha fatto il giro del mondo in pochi minuti. Di un "inseguimento di auto quasi catastrofico" che coinvolgeva i fotografi paparazzi aveva parlato un portavoce del duca di Sussex, aggiungendo anche dettagli su collisioni che avrebbero coinvolto altri conducenti, pedoni e due ufficiali del Dipartimento di Polizia di New York. Una scena terrificante quella raccontata, ancor più perché ha evocato spaventose analogie con la tragica fine di Lady Diana, madre di Harry, scomparsa in una simile dinamica nel 1997 sotto al tunnel dell'Alma a Parigi.

Le cose, tuttavia, non sarebbero andate proprio così. E a dirlo in un comunicato è stata proprio la polizia di New York: "Il duca e la duchessa del Sussex sono arrivati a destinazione e non ci sono stati feriti, arresti o collisioni". 

Il video che circolando sui social

BBC ha ricostruito la dinamica dei fatti minuto per minuto. Alle ore 18:45 di martedì 16 maggio, Harry e Meghan con la madre di lei, Doria, sono arrivati all'evento Ms Foundation's Women of Vision Awards che si è tenuto a New York City. Alle ore 19:00, la cerimonia di premiazione ha avuto inizio. Alle ore 22:00, l'evento è terminato e Harry, Meghan e Doria si sono allontanati dal teatro a bordo di un SUV. A quanto pare, poi, sarebbero saliti a bordo di un taxi nel tentativo di seminare i paparazzi. Da qui ha avuto inizio l'inseguimento che secondo le prime fonti ufficiali si sarebbe protratto per oltre due ore. Una fonte ha fatto sapere che il duca e la duchessa di Sussex sono rimasti "scossi e sconvolti" dopo essere stati coinvolti nell'incidente. 

Sui social in questi minuti stanno emergendo i primi video che immortalano proprio il momento in cui la coppia, insieme a cui si trovava la madre di Meghan Markle, Doria Ragland, sale a bordo di un taxi seguito dalle auto della sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente Harry e Meghan, la polizia li smentisce: la nuova versione e il video con i paparazzi

Today è in caricamento