rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Vip

Veronica Satti, figlia di Bobby Solo, è irriconoscibile: rasata a zero, problemi di salute mentale

Sui social il racconto di un periodo difficile. I capelli donati a un'associazione per la lotta contro i tumori

Veronica Satti è sempre stata un libro aperto. Fin dalla sua partecipazione al Grande Fratello ha parlato senza filtri del difficile rapporto con il padre, Bobby Solo, della sua omosessualità e dei problemi psicologici che più di una volta l'hanno portata all'autolesionismo

Sensibilizzare le persone sulla salute mentale è una delle battaglie che porta avanti sui social, soprattutto parlando di sé. Questi giorni è tornata a farlo, raccontando un periodo buio che ha appena attraversato. I follower si erano resi conto che c'era qualcosa che non andava ed è a loro che ha risposto: "In tanti mi state scrivendo: 'Perché hai dovuto tagliare i capelli?', non ho dovuto. Circa un mese fa ho avuto un forte mental breakdown, stavo malissimo, la depressione maggiore mi stava divorando, avevo una voragine di oscurità che risucchiava anche la notizia più bella, la cosa più felice. Sentivo questo momento di serenità, poi dentro alla voragine e tornava il vuoto. Il dolore, angoscia, ansia, desolazione, apatia e disperazione erano le uniche cose di cui ero composta. In un momento ho preso il rasoio - ha spiegato - e ho tagliato tutti i miei capelli, come una sorta di purificazione, di pulizia del karma, di purità dell'anima. Faceva tutto male. Non volevo essere più toccata fisicamente ed emotivamente. E dopo un po' con la terapia e con l'aiuto di persone meravigliose che mi hanno accolta nelle loro vite sono riuscita a rialzarmi. Non è ancora finita ma mi sento più forte. Sono diventata una hikikomori e ora riesco a uscire di casa dopo due anni di auto segregazione". 

Veronica ha lanciato un messaggio importante: "Chiedete aiuto se vi sentite così. Senza vergogna. La salute mentale va validata ed è un diritto". Ora porta una parruccha e i capelli li ha donati a un'associazione che si occupa di sostenere le persone che affrontano la chemioterapia: "Mia madre ha trovato tutti i miei lunghi capelli tagliati in camera mia e ho deciso di donarli all'associazione Liltqenova: Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Dono i miei capelli per farne delle parrucche per chi sta affrontando la chemioterapia. È il mio dolore che si trasforma, che la mia rinascita possa servire a qualcun altr*. Se vi capita fatelo, il mondo sta diventando più duro, cattivo, confuso, difficile e dobbiamo aiutarci a vicenda per ricordarci che siamo esseri umani".

I post di Veronica Satti

"Presuntuoso, chi ti credi di essere?". Manuel Bortuzzo blocca la figlia di Bobby Solo su Instagram e lei lo attacca

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veronica Satti, figlia di Bobby Solo, è irriconoscibile: rasata a zero, problemi di salute mentale

Today è in caricamento