rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Vip

William non si fida di Harry: dopo i problemi di salute di Kate, la decisione che certifica la rottura

La scelta del principe e di Kensington Palace è di tenere fuori fratello e cognata da qualsiasi informazione sulla salute della moglie Kate

Non si arresta la curiosità sulla salute di Kate Middleton, nemmeno dopo il video che la mostra intenta a fare la spesa con William. Anzi, i dubbi e le illazioni sono aumentate e la smania di sapere ogni cosa è arrivata al punto tale che alla London Clinic, dove la principessa del Galles è stata ricoverata, è stato effettuato un tentativo di accesso illegale alla sua cartella clinica da parte del personale dell'ospedale privato. Quel che non si conosceva fino a ora è che perfino Harry e Meghan non sanno nulla della cognata, se sia o meno in via di guarigione, dal momento che William non si fida e Kensington Palace non darebbe loro informazioni che la riguardano.

Secondo una fonte vicina agli eredi al trono britannico, il Palazzo semplicemente "non si fida" dei Sussex e, di conseguenza, non dà loro alcuna notizia. "Sanno tutto di ciò che accade a Londra - ha detto a People l'insider - ma sono stati lasciati fuori dai dettagli sulla salute di Kate. Evidentemente non c'è fiducia". Durante il breve viaggio a Londra per andare a trovare il padre, re Carlo - ricorda il giornale - Harry non ha incontrato il fratello William, poiché la principale preoccupazione di quest'ultimo era per sua moglie. Tuttavia, il mancato incontro ha cementato ulteriormente le voci di una spaccatura in corso tra i due fratelli.

Per gli esperti reali, il principe William non si fida di Harry per qualsiasi informazione che possa essere considerata sensibile. "Ciò ha a che fare con il desiderio di William di proteggere l'istituzione della monarchia e ritiene che non ci si possa fidare di Harry. Non credo che William accetterà mai la riammissione di Harry nella famiglia, a meno che non si scusi apertamente", ha detto a People l'autore reale Robert Lacey. Intanto nelle scorse è emersa l'ennesima indiscrezione secondo cui, nonostante la lontananza, Harry sarebbe sinceramente preoccupato per la cognata per l'eccessiva attenzione mediatica riguardante la vicenda. E insieme alla moglie Meghan, proprio per evitare qualsiasi fraintendimento, il principe ha dato mandato ai suoi portavoce di smentire un commento attribuito loro inerente la situazione.

Sospesi tre impiegati della London Clinic 

Intanto almeno tre sarebbero gli impiegati dello staff della London Clinic, dove la principessa Kate Middleton è stata operata all'addome lo scorso gennaio, sospesi dopo i tentativi di accedere alla cartella clinica. Lo rivela il Mirror, secondo cui gli impiegati sono indagati e potrebbero potenzialmente affrontare azioni disciplinari per violazione dei dati personali ed essere accusati di un reato penale da parte del garante della protezione dei dati. Sebbene anche il re abbia trascorso tre notti alla London Clinic nello stesso mese di Kate - assicura il tabloid britannico - la sua cartella clinica non è coinvolta nella violazione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

William non si fida di Harry: dopo i problemi di salute di Kate, la decisione che certifica la rottura

Today è in caricamento