rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Nuove uscite

Jannik Sinner diventa un fumetto

'Piccoli grandi campioni' è il volume illustrato, edito da Panini Comics, nel quale il giovane campione spiega il tennis a bambini e ragazzi

Jannik Sinner è il protagonista di 'Piccoli grandi campioni', manuale illustrato del tennis pensato per i più piccoli. Disponibile in libreria per Panini Comics, è un libro a fumetti, pensato per bambini e ragazzi che si sono appena avvicinati alla racchetta, ma anche per quelli che hanno bisogno di uno stimolo per diventare protagonisti sulla terra rossa.

Sinner, un fumetto per spiegare il tennis

Scritto con Diego Cajelli (Xagor, Dylan Dog), il manuale del giovane tennista racconta tutto quello che serve sapere sul tennis con un linguaggio semplice e chiaro. Jannik Sinner è il protagonista assoluto del volume che, oltre a dispensare consigli tecnici per approcciare il campo, racconta alcuni degli aneddoti più curiosi dei suoi primi anni di carriera. Per la prima volta, si scoprirà una versione inedita del campione.

Grazie alle illustrazioni realizzate da Alessandra Patanè (CTRL-Z, Contrast), Sinner diventa un personaggio illustrato, accompagnato dalle inseparabili Racchetta e Pallina, protagoniste di alcune divertenti strisce. "Questo è un manuale per giocare, per andare in campo con gli amici, con le racchette e le palline e passare delle ore divertenti. Gioco, divertimento e allo stesso tempo impegno!", ha commentato il giovane campione in occasione del lancio del volume.

La cover

Piccoli grandi campioni_cover-2

Jannik Sinner: chi è

Jannik Sinner è nato a San Candido (Bolzano) il 16 agosto 2001. Ha iniziato a giocare a tennis all’età di 7 anni, e dagli 8 ai 12 anni è stato anche un giovane campione di sci. La sua specialità era lo slalom gigante. Nel 2019 è stato nominato dall’Atp il giocatore rivelazione dell’anno ed è uno dei giocatori più giovani ad aver vinto un torneo Atp 500. Ha lanciato la serie Instagram “What’s Kept You Moving”, nella quale discute di temi delicati insieme a sportivi e personaggi famosi.

Il suo colpo migliore è il rovescio, ama le superfici dure, il suo torneo preferito sono gli Us Open e la città dove gli piace di più giocare è Roma. Nonostante la giovane età, è già uno dei migliori giocatori del mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jannik Sinner diventa un fumetto

Today è in caricamento