rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Proposte

‘Cane Puzzone diventa papà’, di Colas Gutman

Fare il genitore è una grossa responsabilità. Anche per Cane Puzzone!

Cane Puzzone trova un adorabile cucciolo che sembra proprio avere bisogno di un papà. La notizia fa il giro del quartiere alla velocità di un piccione al galoppo: “Cane Puzzone ha un figlio” e “Pare che Spiaccigatto sia la mamma”. Fare il genitore, però, è un grosso impegno: bisogna pensare alla scuola, insegnare al piccolo come procurarsi il cibo e... tenerlo alla larga dai guai! E se, in realtà, qualcuno stesse cercando il cucciolo?
Il quattordicesimo episodio della serie amatissima in Francia, ma ormai anche in Italia, con oltre 160mila copie vendute.

Colas Gutman (1972) è un autore francese di romanzi per ragazzi. La serie Cane Puzzone è il suo più grande successo. In Italia è uscito anche Rose non è una tartimolla (San Paolo).

Marc Boutavant (1970) è un noto illustratore francese. In Italia sono usciti, tra gli altri, Edmond (Gallucci), Buonanotte bosco e Supergatto e il pavone scomparso (Terre di mezzo Editore). La serie di Ariol (Bayard Éditions, tradotto in italiano da Rizzoli) ha ottenuto la menzione del Bologna Ragazzi Award 2020, nella categoria Comics-Early Reader.

Cane Puzzone diventa papà
Colas Gutman
Terre di mezzo
ISBN: 9791259961624
Pag. 88 - 12,00 €

Gutman - Terre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Cane Puzzone diventa papà’, di Colas Gutman

Today è in caricamento