rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cinema

Jennifer Lawrence è l'attrice più ricca del 2015

Secondo ‘Forbes’ la star di ‘Hunger Games’ quest’anno ha guadagnato 52 milioni di dollari, diventando di fatto la paperona del cinema mondiale

Secondo la rivista Forbes, è Jennifer Lawrence l'attrice più pagata di Hollywood con ben 52 milioni di dollari lordi, pari a poco più di 46 milioni di euro incassati nel 2015. 

La star di ‘Hunger Games’ e ‘X-Men’ risale così dalla seconda piazza del 2014 che mise sul podio Sandra Bullock (adesso relegata alla 15ma posizione delle ‘paperone’ del cinema), seguita dal secondo posto di Scarlett Johansson con 35 milioni e mezzo e da Melissa McCarthy con 23 milioni.

L’ascesa della giovane attrice 25enne nata in Kentucky si spiega con una serie di scelte azzeccate fatte sin dagli esordi che le sono valse l'Oscar come miglior attrice protagonista nel 2013 con ‘Il Lato positivo’ giunto ad appena 23 anni e la possibilità di mostrarsi ferma nelle sue richieste d’ingaggio così da diventare ancora più ambita da registi e produttori. 

L'immagine da ragazza della porta accanto (nonostante le foto osè hackerate dal suo icloud e diffuse in rete) le ha consentito di farsi largo anche nel mondo della moda, con un contratto di testimonial per Dior che ha incrementato di parecchio il conto in banca già a triplo zero e complice il buon margine sulle inseguitrici, promette di restare ai piani alti dell’esosa classifica anche nei prossimi anni.

Per la prima volta Forbes ha esteso la sua classifica a tutto il mondo del cinema, ma tra le 18 attrici più pagate del 2015 solo una non è americana: si tratta di Bingbing Fan, star cinese di ‘X-Men: Giorni di un futuro passato’, che si piazza al quarto posto con 21 milioni di dollari frutto di una ponderata diversificazione delle attività che oltre al cinema, comprendono anche televisione e ricchi contratti da testimonial per L'Oreal e Chopard. 

Resiste Jennifer Aniston (quinta con 16,5 milioni, mezzo in più di Julia Roberts, sesta) e Angelina Jolie e Reese Whiterspoon si assestano al seguito con 15 milioni a testa.

Oscar 2013: Jennifer Lawrence @ TM News Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jennifer Lawrence è l'attrice più ricca del 2015

Today è in caricamento