rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cinema

È morta Katie Prager a pochi giorni dal marito Dalton: la coppia ispirò "Colpa delle stelle"

A cinque giorni dalla morte del giovane malato di fibrosi cistica che ispirò il romanzo di John Green e poi l'omonimo film, è deceduta anche sua moglie, affetta dalla stessa patologia

A soli cinque giorni dalla morte di Dalton Prager, il  25enne affetto da fibrosi cistica la cui storia aveva ispirato il romanzo 'Colpa delle stelle' e poi l'omonimo film, è deceduta ieri la moglie Katie, anch'essa affetta dalla stessa patologia.

Dalton e Katie erano ben consapevoli della gravità delle loro condizoni, ma a nulla erano valse le raccomandazioni dei medici di evitare qualsiasi contatto e rapporto per scongiurare la trasmissione di batteri e il peggioramento della loro salute. Si erano conosciuti su Facebook poco più che 18enni e avevano deciso di sposarsi a soli vent'anni. 

I due giovani non potevano trascorrere molto tempo insieme e spesso erano separati per lunghi periodi a causa di ricoveri in ospedali diversi, ma la consapevolezza di combattere la stessa battaglia aveva dato loro la forza di aprire insieme una pagina Facebook per tenersi costantemente in contatto.

"Il mio migliore amico, il vero amore della mia vita, se n'è andato.... Grazie per tutto il tuo amore, le preghiere e le parole gentili che ci hai regalato negli ultimi anni. Ti amo Dalton, per sempre e per sempre..." aveva scritto Katie per dare la notizia della scomparsa del marito sul social network, destinatario adesso delle preghiere degli utenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morta Katie Prager a pochi giorni dal marito Dalton: la coppia ispirò "Colpa delle stelle"

Today è in caricamento