Giovedì, 23 Settembre 2021
Anticipazioni Disney

Preparatevi a sentire i vostri figli e nipoti parlare del film animato "Diario di una schiappa", in uscita su Disney+

Le cose da sapere sulla nuova trasposizione dei celebri libri di Jeff Kinney

Se avete figli/e, sorelle e fratelli o nipoti di età compresa tra i 9 e i 15 anni, è molto probabile che presto inizierete a sentir parlare sempre più spesso di Diario di una schiappa (Diary of a wimpy kid), nuovo film animato di Disney+ ispirato a una serie di libri che hanno venduto centinaia di milioni di copie e dai quali negli scorsi anni sono stati già tratti quattro film (con attori) della 20th Century Fox.

Per sapere di cosa stanno parlando, abbiamo raccolto tutte le informazioni diffuse da Disney sul nuovo Diario di una schiappa, e anche un po' di cose da sapere sui libri e sui film precedenti.

Quando esce il film di animazione Diario di una schiappa su Disney+

Insieme al teaser poster del nuovissimo film d'animazione Diario di una schiappa, che vedete interamente qui sotto, Disney ha annunciato che debutterà in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney+ il giorno venerdì 3 dicembre 2021.

diario di una schiappa film animato disney+ teaser poster-2

Le anticipazioni della trama

Il film animato Diario di una schiappa è tratto in particolare dal primo libro della serie bestseller mondiale di Jeff Kinney. Il protagonista è Greg Heffley, un ragazzino gracile e ambizioso, con una fervida immaginazione e grandi piani per diventare ricco e famoso, ma prima di tutto deve sopravvivere alla scuola media.

A peggiorare le cose, l’adorabile migliore amico di Greg, Rowley, sembra affrontare la vita e riuscire in tutto con estrema facilità. Mentre i dettagli dei suoi esilaranti - e spesso disastrosi - tentativi di sentirsi adeguato riempiono le pagine del suo diario, Greg impara ad apprezzare i veri amici e la soddisfazione che deriva dal lottare per ciò che è giusto.

Diretto da Swinton Scott (Futurama) e scritto e prodotto da Jeff Kinney, nella versione originale Diario di una schiappa vanta le voci di Brady Noon (Stoffa da campioni: cambio di gioco), Ethan William Childress (mixed-ish) e Chris Diamantopoulos (Topolino).

Perché i Diari di una schiappa sono così famosi

Jeff Kinney è uno degli autori più venduti al mondo; i libri di “Diario di una schiappa” hanno superato le 250 milioni di copie vendute in soli 14 anni dalla pubblicazione del suo primo libro, uscito tre anni dopo che le avventure ideate dall'autore e fumettista erano state pubblicate su Internet.

In totale, la serie regolare comprende 16 libri (14 pubblicati in Italia, da Il Castoro) a cui si aggiungono edizioni speciali e anche tre libri scritti dal punto di vista di Rowley.

I 4 precedenti film della Fox

Il primo (Diario di una schiappa), il secondo (La legge dei più grandi), il quarto (Vita da cani) e il nono (Portatemi a casa!) libro della saga sono stati adattati negli anni scorsi per altrettanti film prodotti dalla 20th Century (acquisita da Disney tramite Fox).

In quel caso, però, si trattava di film live action, cioè con attori veri: nei primi 3 film, Greg era interpretato da Zachary Gordon e Rowley Robert Capron, mentre il quarto film, girato anni dopo con altri attori, era sia un sequel sia un reboot. I film di Diario di una schiappa sono tutti e quattro disponibili su Disney+, nel caso qualcuno voglia fare un ripasso. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preparatevi a sentire i vostri figli e nipoti parlare del film animato "Diario di una schiappa", in uscita su Disney+

Today è in caricamento