rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Tv News

È morto Piero Sonaglia, lo storico assistente di Maria De Filippi

L'annuncio è stato dato via Instagram dal regista Roberto Cenci

È morto Piero Sonaglia, lo storico assistente di Maria De Filippi presente ad ogni puntata di Uomini e Donne su Canale 5. A comunicarlo è stato il regista Roberto Cenci con un post su Instagram: "Per sempre con noi, Ciao Piero". Queste le poche parole che racchiudono però un grande dolore.

In molti avevano notato l'assenza di Sonaglia dallo studio nelle ultime puntate mandate in onda: il professionista era spesso al centro dei battibecchi tra i protagonisti del dating show e per questo era molto amato. Era lui che sistemava le sedie, portava i regali o l'acqua ai protagonisti e più in generale si occupava del corretto scorrimento delle registrazioni. Nel corso degli anni Piero era diventato una figura fondamentale per il programma e con Maria si era creato un sodalizio lavorativo. Molti lo ricorderanno anche per la sua partecipazione ad altri programmi Mediaset come Tu si que vales. Immancabile anche il ricordo di Domenico Naso, autore di De Filippi, che su Twitter ha scritto "Ciao Piero" accompagnato da un cuore spezzato.

Al momento non sono note le cause del decesso.

Il ricordo di Gerry Scotti: "Già ci manchi"

Maria De Filippi e il ricordo di Piero Sonaglia

Anche De Filippi ha voluto ricordare il suo amico e collaboratore e sui social ha condiviso un toccante messaggio di ricordo e stima: "Fa davvero malissimo. La tua voce, il tuo volto, il tuo sguardo attento, il tuo modo di esserci, la capacità di ascoltare. Sempre teso a cercare di fare la cosa giusta", inizia così il messaggio di De Filippi. "Ho iniziato con te. Ho vissuto il mio lavoro sempre con te, con il tuo sorriso e le tue spalle forti, pronto a portare la tua squadra e me per prima, sempre sani e salvi in porto. Nel modo giusto, per tutti".

Quando Piero Sonaglia parlò di Uomini e Donne e degli scherzi a Tina

La carriera di Piero Sonaglia in Mediaset: da La Corrida ai programmi con Maria de Filippi

Conosciuto soprattutto per il suo ruolo nel programma Uomini e Donne, Piero Sonaglia era però nel mondo Mediaset da quando aveva solo 21 anni. Il primo show al quale lavorò era La Corrida e in quel frangente capì che il suo mestiere sarebbe dovuto essere l'assistente di studio. Da quando ha iniziare a collaborare con Maria De Filippi ha preso parte a molti dei suoi programmi, Uomini e Donne, Amici, Tu si que vales. Non a caso anche Gerry Scotti ha voluto ricordarlo, indimenticabili le scene in cui a gran voce lo chiamava "Piero". 

Nel 2019 poi la prima intervista mai rilasciat da Sognaglia. Al magazine di Uomini e Donne si raccontò per la prima volta: "Potremmo definirlo come una sorta di aiuto-regia in studio Nelle grandi trasmissioni come Amici l’assistente di studio diventa un punto di riferimento per tutti i reparti, perché comunica costantemente, attraverso delle cuffie, con la regia e coordina ciò che accade in puntata. È una figura unica all’interno del team, anche se mi ritengo semplicemente un ingranaggio di un più grande meccanismo".

post-cenci-2

tweet-naso-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Piero Sonaglia, lo storico assistente di Maria De Filippi

Today è in caricamento