rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Paga 70mila euro per un pranzo con Berlusconi: "Lo regalerò a mia nonna"

L'asta su Charitystars si è chiusa giovedì sera e ha raccolto 48 offerte. Intanto, restando in tema di anziani, l'ex premier ha in mente una serie di misure da destinare ai pensionati: dai sussidi per le fasce deboli al sostegno per le cure dentarie

Un pranzo con Berlusconi nella Villa di Arcore? Costa settantamila euro. È la cifra che ha raggiunto l'asta su Charitystars, portale che da anni si occupa del connubbio tra vip e aste per beneficenza. "Il vincitore dell'asta è una donna che ha deciso di vincere l'esperienza per regalarla a sua nonna, ammiratrice da sempre di Silvio Berlusconi", si legge in una nota diramata dal portale.

L'account Fra18nac ha battuto tuti i 48 rilanci, racconta MilanoToday, tra questi quello di un cittadino cinese che mercoledì aveva offerto oltre 30mila euro. Che fine faranno i soldi raccolti? L'80% della somma sarà devoluta alla Croce Rossa Italiana, impegnata a fronteggiare l'emergenza terremoto in Abruzzo; il restante 20% resterà al sito.

Intanto, restando in tema di anziani, secondo Il Giornale l'ex premier sta studiando una serie di misure da destinare alle persone "meno giovani" in vista della campagna elettorale. Tra le idee del premier ci sono sussidi per le fasce più povere, il sostegno per le cure dentarie, prezzi di favore per i trasporti e la possibilità di andare al cinema gratis. L'idea, scrive il quotidiano di Sallutsti, "è quella di delegare ai seniores la preparazione di un 'ramo' dell'Albero della Libertà, ovvero la definizione del programma dedicato agli anziani". 

La notizia su MilanoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paga 70mila euro per un pranzo con Berlusconi: "Lo regalerò a mia nonna"

Today è in caricamento