rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
MONDIALI CICLISMO

Ganna è argento nel Mondiale a cronometro: trionfa Evenepoel

Il piemontese 2° per 12". La maglia iridata la conquista il belga 

Un grande duello ha reso spettacolare la prova a cronometro ai campionati del mondo a Glasgow. Ad avere la meglio, nella sfida di 47,6 km che ha esaltato le doti degli specialisti, è stato il belga Remco Evenepoel della Soudal Quick-Step. 

Una grande rivincita per il corridore che un anno fa aveva conquistato il titolo di campione del mondo nella prova in linea a Wollongong e che era stato costretto ad abdicare in questa edizione in favore dell'olandese Van Der Poel.

Mondiali ciclismo: Ganna è oro nell'inseguimento, Milan bronzo 

Oggi, venerdì 11 agosto, gli italiani hanno sognato a lungo l'impresa con Filippo Ganna che ha rispettato le attese e si è reso protagonista di una prova con cui ha sfiorato quello che sarebbe stato il suo terzo titolo a cronometro, dopo i successi nel 2020 e nel 2021. 

Top Ganna, battuto per soli 12"28 da Evenepoel, si è dovuto accontentare di un bellissimo argento che brilla in un Mondiale in cui ha conquistato un memorabile oro individuale nell'inseguimento su pista e un argento nell'inseguimento a squadre. In questa stagione è stato secondo alla Sanremo e sesto alla Parigi-Roubaix, segno di una costante crescita.

Completa il podio il giovane britannico Joshua Tarling, una bella sorpresa in questa giornata di grande ciclismo.


Mondiali ciclismo 2023 a Glasgow: il calendario e dove vederli in tv (Rai e Eurosport) 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ganna è argento nel Mondiale a cronometro: trionfa Evenepoel

Today è in caricamento