rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Atalanta-Gasperini, addio più vicino

L'Atalanta e Gasperini potrebbero separarsi a fine stagione secondo le ultime indiscrezioni

Non è ancora tempo di bilanci definitivi, ma a Bergamo si inizia a pensare al futuro e quello dell'Atalanta e di Gasperini potrebbe non essere più insieme. La Repubblica oggi spiega che tra il tecnico e il ramo americano della società non ci sia molta armonia e che a fine stagione porrebbe arrivare l'addio. La Dea è ancora i corsa per un posto in Europa, con il sogno Champions League che è intatto anche se difficile viste le ultime frenate. 

Atalanta, Gasperini via: i possibili sostituti

Nulla è ancora certo, per ora sono voci che però circolano da alcuni mesi e che potrebbero davvero diventare realà dopo tante stagioni esalantanti vissute insieme, il Gasp è infatti arrivato nel 2016 e ha costruito alcune delle più grandi imprese della storia del club come la qualificazione a due edizioni della Champions League e l'approdo ai quarti della manifestazione più importante a livello calcistico europeo. 

In caso di addio la panchina dell'Atalanta diventerebbe una delle più ambite della Serie A e i candidati non mancherebbero. Si parla di Juric, che di Gasperini è allievo e non ha ancora trovato l'accordo con il Torino per continuare insieme, della rivelazione Palladino, convincente alla prima esperienza a Monza da allenatore, e di Thiago Motta, in piena rimonta a Bologna ma nel mirino anche di Inter e Psg. Tutti sono stati giocatori di Gasperini ai tempi del Genoa, tutti meno l'ultimo nome circolato, Dionisi che però sembra essere vicino al rinnovo con il Sassuolo. 

E Gasperini? Dove continuerà la sua carriera? Sempre Repubblica scrive che il pressing del Genoa starebbe aumentando e che il ritorno in Serie A, sempre più vicino, potrebbe dare un ulteriore spinta al ritorno dell'uomo che ha riportato il Grifone in Europa. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Gasperini, addio più vicino

Today è in caricamento