rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Calciomercato Roma, salgono le azioni di Renato Sanches ed Okafor

A centrocampo c'è la candidatura del portoghese del PSG, ma il sogno è Rodrigo De Paul, con Sabitzer che sembra defilarsi. Sul versante avanzato si valuta il centravanti del Salisburgo e della nazionale svizzera

Condotta ormai in porto l’operazione Kristensen, e con lo sguardo rivolto alle lusinghe arabe per Spinazzola (in scadenza tra dodici mesi e corteggiato dall’Al-Shabab), la Roma resta in attesa di sviluppi nel prolungato inseguimento ad una pedina da inserire nel reparto dei centrocampisti e in quello degli attaccanti. Trattative al momento...ingolfate per l’incolonnamento nella strada che porta ai principali obiettivi individuati dalla dirigenza e da José Mourinho. Che nel frattempo continua a lavorare e prepara la trasferta di Albufeira: il gruppo giallorosso tornerà per la quarta volta in tre stagioni in Portogallo, con il “Municipal” come sede non solo delle sedutE di allenamento ma anche delle tre amichevoli previste nel periodo (che andrà dal 22 luglio al 3 agosto) contro avversari ancora da definire.

Ritornando ai temi caldi del mercato, nel comparto mediano c’è sempre il nome di Marcel Sabitzer a tenere banco, ma oltre all’accordo economico da trovare con il Bayern Monaco e col giocatore, ci sarebbero anche da superare le possibili reticenze del tecnico (il quale potrebbe anche scegliere di non privarsi del centrocampista rientrato dal prestito al Manchester United) e le eventuali perplessità del giocatore, a cui spetterebbe la scelta di andare a cercare fortuna lontano dalla Baviera anziché restare e provare a convincere Thomas Tuchel. L’alternativa principale è costituita da Renato Sanches, venticinquenne centrale portoghese utilizzato col contagocce dal PSG nell’ultimo anno (poco più di 900’ in campo nelle varie competizioni) in cerca di rilancio dopo l’ottimo triennio al Lilla. Ancora più ambizioso il colpo Rodrigo De Paul, uno dei cardini della mediana dell’Atletico Madrid (ben 86 presenze in due anni coi Colchoneros) e stabilmente titolare nell’Argentina della doppietta Copa America-Coppa del Mondo, per cui però servirà un investimento di una certa portata.

Rimane fluida la situazione in attacco: Scamacca ha già speso belle parole nei confronti della Roma, ma la parte più complessa dell’operazione è rappresentata dalla combinazione “formula+soldi” pretesa dal West Ham proprietario del cartellino. Sullo sfondo restano Morata (graditissimo a Mourinho) e Taremi per cui però si registra l’inserimento dell’Arabia – ancora una volta – pronta a convincere i giocatori con ingaggi al di fuori della portata dei giallorossi e delle altre pretendenti italiane, su tutti il Milan. E proprio i club di Serie A in questione, al pari della Roma, stanno valutando come alternativa Noah Okafor, ventitreenne punta del Salisburgo e della nazionale elvetica il cui valore si aggira intorno ai 20 milioni. Resta sullo sfondo la figura di Taty Castellanos, su cui potrebbe tuffarsi la Lazio: 14 gol nel Girona in questa Liga 2022/2023, quattro dei quali realizzati al Real Madrid in un’unica partita.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma, salgono le azioni di Renato Sanches ed Okafor

Today è in caricamento