rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Il Chelsea ha scelto il prossimo allenatore

Continua la travagliata stagione del Chelsea che per il prossimo anno cambierà ancora allenatore

Tre tecnici cambiati nel giro di una stagione non sono bastati al Chelsea che chiuderà un'annata ricca di fallimenti. I blues sono undicesimi in campionato, non sono mai stati competitivi in Premier League con il cambio Tuchel-Potter che non ha dato la scossa sperata e l'approdo di Lampard che ha addirittura peggiorato la situazione con tre sconfitte nelle ultime tre giornate, che salgono a cinque ko di fila contando quelli con il Real Madrid in Champions League, per un totale di otto partite senza successi. 

Pochettino nuovo allenatore del Chelsea

Un fallimento costato carissimo alla nuova proprietà americana che nelle ultime due tornate di mercato ha speso oltre 600 milioni con la ciliegina sulla torta dell'acquisto di Enzo Fernandez, il più costoso della storia della Premier League. Tanti giocatori, tante scelte e molta confusione che non hanno portato a nessun risultato.

Così la prossima estate si cambierà ancora e in panchina andrà con ogni probabilità Mauricio Pochettino, l'uomo che ha reso grande il Tottenham sfiorando la Champions League e che è statao esonerato dal PSG dopo aver vinto campionato, Coppa di Francia e Supercoppa. L'argentino ha ormai superato la concorrenza di una lunga lista di concorrenti, l'ultimo dei quali è stato Naglesmann con cui il Chelsea ha parlato, e molto, per poi chiudere la porta. A Pochettino il compito di mettere ordine e riportare i blues dove meritano con un cammino che si annuncia lungo, l'anno prossimo infatti i londinesi non giocheranno in Europa e dovranno puntare tutto sulla Premier League.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Chelsea ha scelto il prossimo allenatore

Today è in caricamento