rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Portogallo - Svizzera, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

CR7 e compagni a caccia del pass per i quarti contro la terribile formazione elvetica, squadra spigolosa arrivata a sorpresa alla seconda fase

Portogallo - Svizzera è l'ottavo di finale dei rimpianti italiani. Da una parte la squadra lusitana, che ha mandato l'Italia agli spareggi play-off, la Svizzera, che ha fermato due volte la truppa di Mancini nelle qualificazioni. Dall'altra, l'avversaria dello spareggio finale mai giocato dagli Azzurri (battuti a Palermo dalla Macedonia) per conquistare il pass per il Qatar. Mentre il calcio italiano affonda nel caso-caos Juve, Portogallo e Svizzera domani sera si scontrano per accedere ai quarti di finale ed entrare, quindi, tra le migliori otto del pianeta. I lusitani, dopo l'eliminazione agli ottavi a Russia 2018, puntano a scrivere una nuova pagina di storia. Anche gli svizzeri quattro anni fa si erano fermati presto, proprio agli ottavi, e ora vogliono un risultato da ricordare. La vincente del confronto do domani sera sfiderà una tra Marocco e Spagna ai quarti.

Portogallo - Svizzera: le scelte di Fernando Santos

Cristiano Ronaldo non sa ancora se guiderà dal 1' i lusitani al centro dell'attacco. Nella conferenza stampa della vigilia, il ct Santos non ha confermato la sua presenza tra i titolari. Ma forse è solo pretattica, anche se i sondaggi nel Paese non vorrebbero CR7 titolare in Nazionale. Ma alla fine la stella portoghese ci sarà, affiancato nel tridente da Joao Felix e Bernardo Silva, con Leao sempre in panchina. In cabina di regia c'è Ruben Neves con William Carvalho e Bruno Fernandes interni. Difesa a quattro a protezione di Diogo Costa: Cancelo e Dalot i terzini, Ruben Dias e Pepe la coppia centrale.

Portogallo - Svizzera: le scelte di Murat Yakin

La Svizzera ritrova Sommer tra i pali ed Elvedi in difesa. La linea a quattro arretrata è poi completata da Widmer, Akanji e Rodriguez. A centrocampo Freuler è affiancato da Sow e Xhaka. Il tridente prevede Shaqiri e Vargas ai lati di Embolo. Yakin ci crede e alla vigilia ha caricato l'ambiente: "Possiamo fare la storia, conosciamo il Portogallo e possiamo batterlo".

Portogallo - Svizzera, le probabili formazioni

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Diogo Dalot; William Carvalho, Ruben Neves, Bruno Fernandes; Joao Felix, Cristiano Ronaldo, Bernardo Silva. All. Santos.

SVIZZERA (4-3-3): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Sow, Freuler, Xhaka; Shaqiri, Embolo, Vargas. All. Yakin.

Portogallo - Svizzera, dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La partita Portogallo - Svizzera, ottavo di finale del Mondiale di calcio del Qatar, in programma domani, martedì 6 dicembre, alle ore 20, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Uno. La sfida sarà inoltre visibile in streaming su Rai Play: in questo caso basterà collegarsi al portale di riferimento tramite pc o notebook oppure scaricare l'apposita app su dispositivi mobili quali tablet e smartphone. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portogallo - Svizzera, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Today è in caricamento