rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Lutti

Morto suicida il calciatore tedesco Andreas Biermann

Da tempo il calciatore soffriva di depressione e per due volte aveva tentato già di suicidarsi. Oggi la drammatica notizia che ha scosso il mondo del calcio

Dopo il trionfo mondiale, il calcio tedesco si sveglia sotto choc per la tragedia che ricorda da vicino quella del portiere Enke, che si tolse la vita buttandosi sotto un treno pochi mesi prima dei Mondiali in Sudafrica. 

La depressione ha fatto un'altra vittima: si tratta di Andreas Biermann, che in passato ha vestito la maglia del St.Pauli, nel campionato di Serie B, ieri è stato trovato morto a Berlino. 

Il calciatore dello Spandauer Kickers 1975, che soffriva di forti crisi depressive, si è tolto la vita, Sulla pagina ufficiale di Facebook, il club spiega che "Biermann non è riuscito a superare la malattia che lo affligeva". 

Era stata la sorella a suonare l'allarme lanciando un messaggio su Facebook in cui chiedeva agli amici che fine avesse fatto il fratello, di cui non aveva notizie da giorni. 

Biermann, 33 anni, ha giocato nell'Union Berlino (2006-2007) e nel St. Pauli (2008-2010). Nel 2009 Biermann aveva reso pubblico il proprio malessere, scrivendo un libro dal titolo 'Depressione: cartellino rosso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto suicida il calciatore tedesco Andreas Biermann

Today è in caricamento