rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Lutto nel ciclismo / Belgio

Morto a 22 anni il ciclista De Decker: si è scontrato con un'auto mentre si allenava

Il corridore belga si è spento dopo due giorni di coma

Una nuova tragedia scuote il mondo del ciclismo. Non ce l'ha fatta Tijl De Decker, il corridore belga di 22 anni rimasto vittima di un incidente in allenamento avvenuto lo scorso 23 agosto. Il vincitore della Parigi-Roubaix Under 23 si è scontrato con una macchina, mentre si stava allenando a Lier, in Belgio. Trasportato d'urgenza all'ospedale più vicino, è stato sottoposto a coma farmacologico ma è morto due giorni dopo. Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta. L'impatto sarebbe avvenuto contro la parte posteriore dell’auto.

De Decker sarebbe passato professionista alla Lotto Dstny nel 2024. "Siamo devastati" ha detto il Ceo della Lotto, Stephane Heulot, "purtroppo ricorderemo Tijl come un ragazzo molto promettente. Aveva mostrato grandi qualità quest’anno e aveva notevoli margini di crescita. Il passaggio al professionismo era il passo più logico in questo momento. Era anche una persona gentile, amichevole. Siamo devastati".

"Il nostro più profondo cordoglio e vicinanza a tutta la alla Lotto Dstny in questo momento così difficile" si legge sul canale Twitter ufficiale del Giro d'Italia. "I nostri pensieri vanno ai compagni di squadra, gli amici e la famiglia di Tijl de Decker". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto a 22 anni il ciclista De Decker: si è scontrato con un'auto mentre si allenava

Today è in caricamento