rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
MOTOGP MISANO

MotoGp Misano, la promessa di Bagnaia: "Sarà un fine settimana emozionante"

Il pilota del team di Borgo Panigale è pronto per la gara di casa: "Per me è una pista davvero speciale"

Weekend imperdibile per gli amanti della MotoGp. Domenica 4 settembre si corre il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Pecco Bagnaia, che deve recuperare 44 punti di distacco sul campione del mondo in carica Fabio Quartararo (Yamaha), si presenta all'appuntamento dopo 3 vittorie consecutive, ad Assen, Silverstone e allo Spielberg e vuole bissare il successo ottenuto un anno fa nel circuito romagnolo intitolato a Marco Simoncelli.

Un anno fa Pecco vinse partendo dalla pole, mentre era stato sfortunato nel successivo Gp dell'Emilia Romagna, che lo aveva visto però uscire di scena in gara per una caduta mentre si trovava al comando.

Trionfo Bagnaia in Austria: la terza vittoria consecutiva tiene vivo il sogno Mondiale 

MotoGp Misano, Bagnaia: "Le aspettative sono alte"

“Sono davvero felice di tornare a correre a Misano questo fine settimana. Abito a 20 minuti dal circuito e per me è una pista davvero speciale. Ho tantissimi bei ricordi qui, perciò sarà sicuramente un fine settimana emozionante! Inoltre ci saranno sicuramente molti Ducatisti sulle tribune, perciò l’atmosfera sarà ancora più unica. Arriviamo a Misano dopo aver vinto le ultime tre gare e anche lo scorso anno siamo arrivati primi nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini, perciò le aspettative sono sicuramente alte. Non dobbiamo però perdere la concentrazione: l’obiettivo è centrare come sempre il miglior risultato per sommare altri punti importanti per la classifica generale”, ha dichiarato Pecco Bagnaia.

MotoGp Misano, Miller: "Punto a essere tra i protagonisti"

L'australiano della Ducati, Jack Miller, punta a essere nuovamente protagonista dopo i due podi negli ultimi due Gp in Gran Bretagna e Austria anche per dare una mano importante al compagno di box. Ducati è al primo posto nella classifica costruttori, mentre il Ducati Lenovo Team è al comando della classifica riservata alle squadre.

“Sono entusiasta di correre a Misano questo fine settimana! La nostra squadra sta attraversando un momento davvero positivo e spero quindi che potremo regalare anche qui, sulla nostra pista di casa, grandi emozioni a tutti i nostri tifosi. In generale sono sempre stato piuttosto competitivo su questo tracciato e negli ultimi Gran Premi mi sono sentito sempre più a mio agio sulla Desmosedici GP, perciò sono fiducioso di poter ritrovare anche qui le stesse sensazioni positive ed essere tra i protagonisti del fine settimana”, ha dichiarato Jack Miller.

MotoGp 2022, il calendario: tutte le date dei Gp 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp Misano, la promessa di Bagnaia: "Sarà un fine settimana emozionante"

Today è in caricamento