rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tutte le tappe del Tour del France 2021

Tour de France 2021, tutte le tappe: altimetria, calendario e percorso

Il Tour de France 2021 giorno per giorno. Altimetria, calendario e percorso delle tappe che porteranno la maglia gialla fino a Parigi. Tutto sulla tappa del giorno

Tour de France 2021, ci siamo: tutte le tappe della corsa ciclistica più bella e importante del mondo. Il Tour de France 2021, edizione numero 108, si corre dal 26 giugno al 18 luglio: in mezzo, tre arrivi in salita (ma tanti colli da scalare), tante chance per i velocisti e un grande ritorno delle cronometro (due, entrambe individuali). Si parte in Bretagna, si chiude con la consueta passerella di Parigi. Ecco tutte le informazioni utili per seguire ogni tappa in diretta (QUI ALTIMETRIA TUTTE LE TAPPE)

Tutte le tappe del Tour de France 2021

Chi sono i favoriti alla vittoria finale? Bernal non ci sarà. Pogačar, Roglic, Thomas e Carapaz puntano al bersaglio grosso. C'è anche Nibali, ecco chi sono i 9 italiani al via. Per ogni tappa del Tour de France 2021 trovate percorso, altimetria e tutti i dettagli. Le altimetria sono quelle ufficiali, tratte dal sito della corsa ciclistica. Nel Tour de France 2021 molti più chilometri contro il tempo dopo un Tour 2020 con una cronometro soltanto, la cronoscalata a La Planche des Belles Filles, decisiva però per le sorti della corsa con la clamorosa rimonta di Pogacar ai danni di Roglic nella penultima tappa. Grande spettacolo soprattutto nella seconda e terza settimana di gara. Ecco il percorso completo della Grande Boucle: le interminabili ore di diretta televisiva (diretta Rai ed Eurosport, come sempre), ma anche i tifosi a bordo strada, le Alpi, i Pirenei, le rotonde e infine l'Arc de Triomphe. In una parola: il ciclismo.

tour 2021-2

1ª tappa Tour de France 2021 - 26 giugno 2021 - 197.8 km -  Brest – Landerneau

Il francese Julian Alaphilippe (Deceuninck-QuickStep) ha vinto la prima tappa del Tour de France, la Brest-Landerneau, di 197,5 km, e da campione del mondo in carica indosserà anche la prima maglia gialla.

1-78-51

1 bis-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour de France 2021, tutte le tappe: altimetria, calendario e percorso

Today è in caricamento