rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Tv News

Angelina, l'aneddoto su Sanremo e Fiorello: "Due giorni terribili, ero certa che Amadeus non mi avesse preso"

La vincitrice di Sanremo 2024 è stata ospite di "Viva Rai2"

Di ritorno dalla trasferta sanremese, Fiorello, Biggio, Casciari e tutta la banda hanno ripreso possesso del glass di Viva Rai2 al Foro Italico in grande stile, sfilando sulle note della sigla di Jovanotti con uno striscione che richiamava quello utilizzato per il Festival con su scritto "Pensati a Roma".

Ospite speciale di questa puntata post Sanremo 2024 è stata la vincitrice di Sanremo 2024, Angelina Mango che ha rivelato un aneddoto risalente a dicembre scorso, quando si sentì dire proprio da Fiorello che Amadeus non aveva scelto la sua canzone. "Dopo essere stata qui l'ultima volta poco prima dell'annuncio del 3 dicembre... Tu mi hai detto 'Amadeus è pazzo che non ti ha preso', eri arrabbiato con lui. Io ancora non sapevo se mi avesse preso oppure no, ero distrutta, ero certa che non sarei andata. Chiamai la mia agente convinta che Amadeus non mi avesse preso a Sanremo. Due giorni terribili" ha raccontato sorridendo la cantante. "Poverina, colpa mia, ha vissuto con la certezza di non andare a Sanremo" si è scusato allora lo showman: "Ma così è stato ancora più bello quando poi è effettivamente arrivata la conferma! Tra l'altro, la sera della finale, non appena ho letto sul cartoncino di Amadeus che saresti stata tu la vincitrice, avrei subito voluto gridarlo a tutti! Hai vinto anche il Tesoretto di ‘Ballando con le stelle’, che era lì, libero. Io comincerei a ragionare su un tour nei palazzetti…". La cantante però al momento non si è sbilanciata: "Una cosa per volta" ha replicato poco prima di esibirsi live insieme al corpo di ballo di Viva Rai2!, mentre tutto intorno il pubblico si scatena sulle note del brano vincitore, La noia.

Un'altra ospite è stata Antonella Clerici. Chiamata a sorpresa da Fiorello durante la diretta, la conduttrice è stata subito messa alle strette dalle domande dello showman: "Ma se ti proponessero di condurre il Festival, accetteresti?", ha chiesto: "Con un amico come te, forse" la sua risposta. "Io ti vedo bene con Alessandro Cattelan", ha proposto lo showman. La conduttrice si è dimostrata possibilista al riguardo: "Può essere, io adoro Alessandro, penso sia giusto lanciare i giovani e poi non ho niente da perdere, anche se un Festival dovesse andare male, non sarebbe la fine del mondo. A prescindere da tutto, tifo per una donna come Direttore Artistico". Assicurato il sostegno di Fiore: "Noi tifiamo per voi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angelina, l'aneddoto su Sanremo e Fiorello: "Due giorni terribili, ero certa che Amadeus non mi avesse preso"

Today è in caricamento