rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Tv News

Chi l'ha visto, stasera in tv: le anticipazioni e i casi

Nell'ultima puntata dell'anno Federica Sciarelli ospita Sergio Resinovich, fratello di Liliana

Va in onda oggi, mercoledì 20 dicembre, dalle 21.20 su Rai 3, l'ultima puntata del 2023 di "Chi l'ha visto?", lo storico programma condotto da Federica Sciarelli che si occupa di casi di persone scomparse o in difficoltà. Questa sera si torna a parlare del caso di Liliana Resinovich, a due anni dalla sua scomparsa, e dell'imprenditore Salvatore Legari, del quale si sono perse le tracce lo scorso luglio.

Chi l'ha visto?: le anticipazioni del 20 dicembre 2023

Dopo la puntata della scorsa settimana, "Chi l'ha visto?" torna a parlare del caso di Liliana Resinovich, a distanza di due anni dalla sua tragica scomparsa di Liliana Resinovich. Il mistero che avvolge la vita della donna, che di conseguenza riguarda da vicino le persone a lei care, persiste. Sparirta il 14 dicembre 2021, la donna fu ritrovata senza vita il 5 gennaio 2022, nel boschetto dell'ex Ospedale Psichiatrico di San Giovanni. La Procura di Trieste, basandosi sui pareri dei consulenti, ha concluso che Liliana Resinovich avrebbe compiuto suicidio, identificando il soffocamento come causa della morte. Nonostante l'archiviazione ufficiale del caso da parte della Procura, numerosi interrogativi persistono. Mentre i suoi familiari escludono l'ipotesi del suicidio, il Giudice per le Indagini Preliminari ha deciso ulteriori accertamenti sul corpo. Nel corso della serata interviene nuovamente Sergio, fratello di Liliana.

Federica Sciarelli dedica ampio spazio anche al caso di Salvatore Legari, imprenditore di 54 anni, al centro di nuove ricerche dopo la sua misteriosa scomparsa avvenuta il 13 luglio scorso a Lesignana, frazione Quattro Ville. L'uomo era stato visto per l'ultima volta mentre si dirigeva in quella zona per riscuotere un credito. Solo di recente è stata individuata una telecamera di videosorveglianza che avrebbe ripreso il passaggio del furgone di Legari nella giornata della sua scomparsa. Attualmente, l'unico soggetto sotto inchiesta con l'accusa ipotetica di sequestro di persona è un uomo di 37 anni di Sassuolo, proprietario della casa di Lesignana dove si presume che Legari si fosse recato il giorno della sua sparizione.

Come sempre, "Chi l'ha visto?" propone documenti e dettagli inediti ed esamina appelli, richieste di assistenza e segnalazioni inerenti ai persone in situazioni difficili o misteriosamente scomparse.

Dove vederlo questa sera in tv e in streaming (20 dicembre)

La nuova puntata di “Chi l'ha visto?” va in onda oggi, mercoledì 20 dicembre 2023, a partire dalle 21.20 su Rai 3. Le puntate del programma sono visibili anche - in diretta streaming e on demand.- sulla piattaforma RaiPlay.

Stasera e domani in TV

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi l'ha visto, stasera in tv: le anticipazioni e i casi

Today è in caricamento