rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tv News

Fiorello, la battuta sulle toghe antigoverno: "Sai come si riconosce un magistrato filo sinistra?". Poi lo scoop su Morgan

L'ironia dello showman non ha risparmiato il Presidente Mattarella e il Ministro Crosetto

In diretta dal glass del Foro Italico, Fiorello, Biggio, Casciari e tutta la banda hanno suonato anche oggi la sveglia agli italiani per iniziare una nuova settimana con il buonumore. A Viva Rai2! si parte con la rassegna stampa più improbabile d'Italia e, in particolare, con il caso delle toghe antigoverno e l'accusa del Ministro Crosetto, per cui i magistrati starebbero progettando di fermare Giorgia Meloni. "Ma tu sai come si riconosce un magistrato filo sinistra?" ha commentato ironicamente Fiorello, "Se vai nelle loro aule, in alto, troverai scritto: ‘La Schlein è uguale per tutti’. Che poi - ha continuato tra le risate generali - Crosetto sembra cattivo, ma non lo è. Lui è semplicemente arrabbiato perché avrebbe voluto una toga della sua taglia. Ma è impossibile trovarla!". Ma non finisce qui. "I magistrati hanno replicato che Crosetto deve parlare soltanto nelle sedi istituzionali…come una puntata di Forum, ad esempio! Spero comunque che facciano pace", ha concluso.

 E, a proposito di pace, Fiorello torna su l'affair Morgan lasciandosi sfuggire un importante scoop. "Secondo alcune voci, non so se solo di corridoio, salotto o disimpegno" - ha rilevato - "pare che Morgan possa tornare nell'ultima puntata di X Factor. La mia fonte? Voci di piattaforme. Sarebbe clamoroso, ma io non ho detto niente".

La puntata è andata avanti a colpi di battute, musiche e balli, fino ad arrivare a un altro "scoop", stavolta su Sanremo. Alle rivelazioni di Pupo, per cui lui e il principe Emanuele Filiberto sarebbero arrivati primi al Festival di Sanremo 2010, se non fosse stato per un intervento del Quirinale, lo showman commenta: "Sono cose che capitano. Pensate che l'anno scorso Mattarella in persona telefonò perché voleva che vincesse Rosa Chemical".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorello, la battuta sulle toghe antigoverno: "Sai come si riconosce un magistrato filo sinistra?". Poi lo scoop su Morgan

Today è in caricamento