rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
amori celebri

Alfonso Signorini, chi è il fidanzato Paolo Galimberti: un amore lungo vent'anni

Cosa c'è da sapere sull'uomo al fianco del conduttore. Una relazione nata agli inizi degli anni Duemila, che ha superato una crisi proprio di recente

Passa la vita a raccontare gli amori degli altri, eppure del suo parla molto poco. Diciannove anni però sono troppi per tenere il proprio privato nel silenzio, soprattutto se di professione fai il conduttore. E così, nonostante la sua proverbiale riservatezza, Alfonso Signorini si è trovato negli anni a parlare del suo storico compagno, Paolo Galimberti. Un amore che ha conosciuto una crisi importante l'anno scorso ma che è stata brillantemente superata dalla coppia. Tanto che oggi i due parlano di matrimonio. 

La storia d'amore, lunga vent'anni 

Qual è il segreto di un amore così longevo? "Noi ci rispettiamo molto, poi abbiamo due vite molto parallele, con grande autonomia da parte di entrambi. Abbiamo le nostre case, ma la qualità del tempo speso insieme fa la differenza", ha raccontato in passato Alfonso. I due fanno coppia ormai da quasi vent'anni. L'anno scorso la separazione, poi il ritorno di fiamma annunciato proprio in queste ore.

"Sono un timido", ha confidato Alfonso nell'ultima intervista rilasciata a Verissimo. "Racconto le storie d’amore altrui, ma non parlo molto del mio provato. Posso dirti però che c’è stato un ritorno importante. Il direttore di Chi ha pubblicato la mia foto a Cortina. Sono stato beccato dai paparazzi. Ci hanno beccato con Paolo, che è il mio storico compagno. Quindi lo conosci e lo so che approvi. Abbiamo avuto un periodo di crisi e adesso siamo tornato felicemente insieme. Sono molto contento. E chissà in futuro cosa potrà succedere. Un matrimonio? Non dico nulla. Diciamo che sono 20 anni di storia. Se ci sposeremo voi due sarete invitati". 

Alfonso Signorini hot: "Ecco cosa mi eccita in un uomo. Il sesso? Lo faccio nei momenti di sconforto"

Chi è Paolo Galimberti, compagno di Signorini

Classe 1968, Galimberti, di professione imprenditore ed ex senatore della Repubblica Italiana, è divenuto noto come politico ai tempi della militanza in Forza Italia di Silvio Berlusconi, per cui è stato il Vice-Presidente Tesoriere.

Una carriera in continua ascesa, la sua. E' stato infatti presidente dei giovani di Confcommercio, nonché socio con la sua famiglia in Euronics, azienda per cui dal 1997 è diventato poi consigliere di amministrazione e poi membro del board di Euronics International. Nel 2004 entra a far parte del Consiglio Direttivo di Eurocommerce: organizzazione europea che rappresenta i settori del commercio. Dal 2010 al 2012 è stato consigliere del Cnel, Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro.

Nel 2013 viene eletto senatore della XVII legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione Lombardia per Il Popolo della Libertà. In seguito diviene segretario della commissione permanente Industria, commercio e turismo. Nello stesso anni aderisce a Forza Italia e ne diventa Vice Presidente Tesoriere in Lombardia. 

L'inizio della relazione con Alfonso Signorini risale proprio agli inizi degli anni Duemila. 

Nella foto in basso, Paolo Galimberti, compagno di Alfonso Signorini (Crediti Wikipedia)

paolo galimberti-2

Una relazione "aperta"

Della relazione tra Alfonso e Paolo, è dato sapere poco, come si diceva. Non esistono paparazzate né scatti di coppia che li immortalino l'uno al fianco dell'altro. Negli anni passati però il conduttore del Gf Vip ha confidato di vivere il loro rapporto in maniera aperta. "La passione è venuta meno e ti ritrovi a un bivio - ha confessato - Devo accontentarmi di questa complicità o devo inseguire sempre la passione? Alla fine io mi rispondo che l’amore non merita tanto sacrificio". 

L'amore ai tempi del Covid

Paolo gli è rimasto al suo fianco anche quando ha preso il Covid ed è stato costretto all’isolamento. "Paolo voleva addirittura venire a mangiare da me, ma io mi sono opposto - ha confessato - Allora lui, sapendo che io temevo l’arrivo della notte, mi aveva proposto di venire a dormire nel mio garage, di modo che io sapessi che, se avessi avuto bisogno, lui sarebbe stato subito lì, pronto ad aiutarmi. Mia madre lo adorava". 

Il coming out in famiglia 

Signorini ha fatto coming out intorno all'età di trent'anni. "Che sono gay l’ho detto alla mia famiglia a 34 anni - ha dichiarato - Era una domenica, stavamo facendo colazione. Mi ero innamorato del mio attuale compagno con il quale sto insieme da 13 anni e questo mi ha dato il coraggio di dirlo. L’ho detto tutto d’un fiato. Cinque secondi di silenzio, poi mio papà ha detto che lo aveva sempre saputo". Di lì a poco sarebbe cominciata la relazione con Paolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alfonso Signorini, chi è il fidanzato Paolo Galimberti: un amore lungo vent'anni

Today è in caricamento