rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tv News

Il Collegio 8, stasera in tv l'ultima puntata: le anticipazioni

Per i giovani protagonisti del docu-reality di Rai 2 è arrivata l'attesa e temuta ora degli esami di fine anno

La sesta e conclusiva puntata dell'ottava edizione de "Il Collegio", che ha portato i partecipanti indietro al 2001, va in onda oggi, domenica 5 novembre dalle 21.00 su Rai2. Il docu-reality, realizzato in collaborazione con Banijay Italia, è stato quest'anno narrato da Stefano De Martino e segna con l'appuntamento di questa sera il momento culminante della stagione.

Il collegio 8: anticipazioni ultima puntata

Nell'episodio in onda oggi, 5 novembre, l'ultimo stagionale, i membri della classe del 2001 stanno per affrontare con determinazione gli esami finali. Saranno tutti in grado di ottenere il tanto desiderato diploma? Ma non è tutto: anche in gioco l'ambito premio della borsa di studio, che offrirà l'opportunità a uno studente particolarmente meritevole di trascorrere un semestre di studio negli Stati Uniti, aprendo nuovi orizzonti. Sono molti i sentimenti che aleggiano sull'odierno appuntamento con "Il collegio": la malinconia della separazione, la gioia intensa di riunirsi con i propri cari e la consapevolezza di aver attraversato un'esperienza che li ha trasformati in profondità.

La fine dei corsi prevede però anche momenti lieti, da godersi pienamente: parliamo della rappresentazione teatrale, che va in scena dopo le tante ore di prove e dedizione. In particolar modo questa performance teatrale riserverà un'inaspettata sorpresa a due degli studenti: durante la rappresentazione, infatti, è prevista la presenza di un influente produttore discografico, in cerca di nuovi talenti musicali. Anita ed Enrico, con la loro canzone, avranno l'opportunità straordinaria di attirare l'attenzione del produttore e di aprirsi le porte a una carriera musicale promettente.

"Il Collegio", una produzione realizzata in stretta collaborazione con Banijay Italia, si basa sul format internazionale "Le Pensionnat - That'll teach'em", di cui la Rai ha acquisito i diritti. Il programma è un programma di Magda Geronimo, scritto da un team che comprende Marco Cappellini, Barbara Ferrando, Glenda Manzi, Veronica Pennacchio, Veronica Rossi, Alessandro Saitta, Elia Stabellini, e Alessandro Tassone.

Dove vedere Il collegio 8 in tv e in streaming

La sesta e ultima puntata stagionale de “Il Collegio” va in onda domenica 5 novembre 2023 dalle 21.00 su Rai 2. Gli episodi del programma sono visibili anche, in live streaming e on demand, sulla piattaforma RaiPlay.

Stasera e domani in TV

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Collegio 8, stasera in tv l'ultima puntata: le anticipazioni

Today è in caricamento