rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Tv News

Il San Valentino di Food Network - Con Ernst e Frau Knam, oggi in tv: le anticipazioni

Il Re del cioccolato e la sua dolce metà preparano un menù eccezionale, capace di celebrare al meglio il giorno degli innamorati

A pochi giorni dalla "festa degli innamorati", il canale Food Network ha organizzato un menù speciale in compagnia di una coppia eccezionale: il Re del cioccolato e la sua consorte sono i protagonisti di "Il San Valentino di Food Network - Con Ernst e Frau Knam", in onda oggi, 10 febbraio, a partire dalle 17.50. Non solo dolci, ma un pasto completo proposto da una coppia che, nella vita di tutti i giorni come in cucina, vive di un grande amore.

Il San Valentino di Food Network - Con Ernst e Frau Knam: anticipazioni

Pasticciere di origine tedesca ma milanese di adozione, Ernst Knam ha aperto nel 1992 la sua pasticceria a Milano e fin dal principio si è distinto non soltanto per sapori eccezionali, ma anche per creatività e audacia negli accostamenti di gusti e colori. Nel 2009 Ernst Knam ha incontrato Alessandra Mion, che ha poi sposato l'anno successivo. Soprannominata Frau Knam, la donna si è poi unita all'azienda del marito occupandosi di marketing e comunicazione, ma è durante il lockdown che Ernst ha insegnato alla moglie tutti i segreti della sua arte culinaria. I due hanno poi dato vita al libro "Knam & Knam: con noi tutti possono diventare pasticceri" e ad una serie di programmi televisivi dove il loro amore ha sposato sempre quello per la pasticceria e, in generale, per la gastronomia.

In occasione de San Valentino 2024 Food Networkpresenta un appuntamento pomeridiano dal titolo "Il San Valentino di Food Network - Con Ernst e Frau Knam", un'occasione unica per godersi una cena preparata con amore dalla coppia italo-tedesca.

Il "Re del cioccolato" e la sua dolce metà aprono le porte del loro laboratorio per condividere con il pubblico una festa degli innamorati indimenticabile. La passione per la cucina e l'affetto reciproco si fondono in un connubio perfetto, dando vita a un menu straordinario e completo, che va dall'aperitivo al dolce. Le proposte culinarie della coppia promettono di trasformare la cena di San Valentino in un’esperienza indimenticabile. Tra i piatti proposti, si distinguono la creme brulèe al brie con pere al pepe nero e la pasta risottata con crema di piselli e capesante, che uniscono sapori dolci e salati in modo creativo e raffinato.

La coppia di chef dimostra come la cucina possa essere un mezzo straordinario per esprimere amore e passione. Gli spettatori possono poi, dopo la visione, cimentarsi in un proprio romantico menù o, perché no, provare a replicare quello dei Knam. Ma anche limitandosi alla sola visione dello speciale, la passione culinaria emergerà dolcemente.

"Il San Valentino di Food Network - Con Ernst e Frau Knam" è una produzione di Jumpcutmedia registrata nello studio Fuorizona di Milano per Warner Bros Discovery.

Dove vederlo in tv e in streaming

Lo speciale "Il San Valentino di Food Network - Con Ernst e Frau Knam" va in onda sabato 10 febbraio 2024 a partire dalle 17.50 su Food Network (canale 33 del digitale terrestre) e in live streaming sul sito ufficiale del canale. La rete è visibile anche sul canale 416 di Sky.

Stasera e domani in TV

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il San Valentino di Food Network - Con Ernst e Frau Knam, oggi in tv: le anticipazioni

Today è in caricamento