rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Tv News

Le iene, stasera in tv la nuova puntata: le anticipazioni e gli ospiti

Tra i servizi di questa sera, un affettuoso omaggio all'ex allenatore della Lazio Sven-Goran Eriksson

Nuovo appuntamento con "Le iene", lo show di Italia 1 in onda oggi, 16 gennaio 2024, dalle 21.25. Condotta dalla coppia formata da Veronica Gentili e Max Angioni, anche questa edizione del programma di Davide Parenti prevede approfondimenti su temi complessi, servizi più leggeri e interventi di ospiti in studio.

Le iene, le anticipazioni del 16 gennaio 2024

La nuova puntata de "Le iene" promette forti emozioni con un servizio speciale. Pochi giorni fa l'ex allenatore della Lazio, squadra che sotto la sua guida si laureò Campione d'Italia nella stagione 1999-2000, Sven-Goran Eriksson, ha reso pubblica la sua battaglia contro un tumore al pancreas, aggiungendo che secondo le previsioni non gli resterebbe più di un anno di vits. Nicolò De Devitiis si è recato in Svezia per consegnargli un toccante video messaggio da parte di alcuni giocatori che lui allenò ai tempi della Lazio; come Nesta, Mancini, Nedved e Vieri, che esprimono solidarietà e gli raccomandano di non mollare. In più, De Vitiis ha portato in casa dell'allenatore gli ingredienti per preparare una carbonara: un modo per ricordare gli indimenticabili anni trascorsi a Roma.

La iena Gaetano Pecoraro affronta, tramite una importante inchiesta, un tema delicato: il collasso dei pronto soccorso in Italia. A causa dell'aumento dei casi di influenza e della carenza di servizi medici territoriali, molte persone si riversano negli ospedali sperando di ricevere cure adeguate. Questo crea disagi notevoli per gli operatori sanitari, che devono affrontare sovraffollamento e stress. Per provare a mitigare la critica situazione, alcune regioni (dalla Lombardia alla Romagna, dal Lazio al Veneto), hanno introdotto un'applicazione che fornisce informazioni in tempo reale sull'affluenza nei pronto soccorso, mirando a evitare intasamenti. Sarà possibile estendere questa soluzione a livello nazionale?

Nella nuova puntata del programma firmato da Davide Parenti vediamo un reportage realizzato in Gambia. Qui la iena Gaston Zama e Paola Barale indagano per analizzare il tema del turismo sessuale in questo paese africano.

La puntata continua con uno scherzo orchestrato da Sebastian Gazzarrini a Francesco Facchinetti. Il conduttore e agente di spettacolo, pensando di partecipare a un'intervista su intelligenza artificiale, si ritrova vittima di uno scherzo elaborato. Dopo essere stato bendato e legato a una sedia, la sua voce viene clonata e utilizzata per inviare messaggi vocali a vari contatti nella sua rubrica telefonica. Questo inganna personaggi noti come Amadeus e Fedez, dando il via a una finta trattativa sulla possibile partecipazione della superstar statunitense Taylor Swift al prossimo Festival di Sanremo.

I conduttori Veronica Gentili e Max Angioni accolgono in studio l’attrice Chiara Bordi, co-protagonista della serie “I Fantastici 5” con Raoul Bova, da domani in prima serata su Canale 5, e Brenda Lodigiani, comica nota al pubblico per la sua partecipazione a "GialappaShow", dove ha avuto modo di proporre la sua imitazione della cantante Annalisa.
 

Dove vedere Le iene in tv e in streaming (16 gennaio)

La nuova puntata de “Le iene” va in onda oggi, martedì 16 gennaio 2024, a partire dalle 21.25 su Italia 1. Lo show è inoltre visibile (in diretta streaming e on demand) sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Stasera e domani in TV

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le iene, stasera in tv la nuova puntata: le anticipazioni e gli ospiti

Today è in caricamento