rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tv News

MasterChef Italia 13, stasera in tv la nona puntata: le anticipazioni

La cucina sostenibile è il tema portante del nuovo appuntamento con il talent culinario

La cucina di "MasterChef Italia 13" non chiude i battenti nemmeno durante la settimana del Festival di Sanremo: oggi, 8 febbraio 2024, a partire dalle 21.15 su Sky Uno, il nono appuntamento stagionale regala ai telespettatori un menù prevalentemente basato sulla cucina green, con due ospiti a presenziare un inedito Skill Test.

MasterChef Italia 13: anticipazioni nona puntata

La scorsa settimana, durante l'ottava puntata del talent culinario di Sky, i concorrenti hanno affrontato una sfida notturna con i lievitati, mantenendo segreto il loro lavoro fino al mattino successivo, quando hanno potuto lavorare sull'impasto. Marcus ha presentato una pizza con l'ananas, risultatando il peggiore. Nonostante non ci sia stata un'eliminazione diretta, l'aspirante chef ha ricevuto il grembiule nero. Successivamente, i concorrenti hanno affrontato una prova in esterna dedicata alla cucina alla brace. La brigata sconfitta ha poi affrontato un Pressure Test, durante il quale Marcus è stato eliminato, perdendo in volata contro Nicolò e lasciando definitivamente il grembiule bianco.

Nella nuova puntata di "MasterChef Italia" i concorrenti rimasti, ora ridotti a 8, si avvicinano sempre di più alla fase finale della competizione. La serata sarà inaugurata da una sorprendente Golden Mystery Box, con una sfida a sorpresa e ingredienti alternativi dal sapore green. Successivamente, affronteranno un nuovo Invention Test che li metterà alla prova nell'uso creativo dell'aglio, un ingrediente sano e benefico spesso sottovalutato.

Il nuovo appuntamento con la tredicesima edizione del talent culinario offre un viaggio insolito nel mondo della cucina sostenibile, esplorando le nuove tendenze e mettendo in risalto l'importanza di preservare l'ambiente naturale. I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli accoglieranno due chef insigniti di 1 stella Michelin e 1 stella verde Michelin per un Skill Test dedicato alla cucina eco-friendly.

La chef Chiara Pavan, del rinomato ristorante Venissa sull'isola di Mazzorbo a Venezia, condividerà la sua filosofia culinaria incentrata sul rispetto dell'ambiente e sull'uso degli ingredienti locali della laguna veneta. Inoltre, lo chef Riccardo Gaspari, del Sanbrite a Cortina d’Ampezzo, porterà in tavola i sapori della montagna e il concetto di cucina rigenerativa, utilizzando anche gli avanzi e valorizzando ingredienti tipici come il pino mugo e il sedano rapa. Chi saranno i concorrenti eliminati in questa tappa cruciale della gara?

Dove vedere MasterChef Italia (8 febbraio 2024)

La nona puntata di "MasterChef Italia 13" va in onda oggi, giovedì 8 febbraio 2024, su Sky Uno (canale 108) a partire dalle 21:15. Gli episodi del talent sono visibili in streaming su NOW (per gli abbonati al servizio) e on demand su Sky Go.

Stasera e domani in TV

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MasterChef Italia 13, stasera in tv la nona puntata: le anticipazioni

Today è in caricamento