rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Tv News

Memo Remigi torna in Rai: "Chiedo scusa, mai mancare di rispetto alle donne"

Ospite di Pierluigi Diaco a "Bella Ma", il cantante ha commentato l'episodio che nell'ottobre 2022 ha portato al suo allontanamento dalla Rai

Era l'ottobre del 2022 quando Memo Remigi fu allontanato dalla Rai per una molestia a Jessica Morlacchi durante la trasmissione di Rai1 Oggi è un altro giorno allora condotta da Serena Bortone. A distanza di più di due anni da allora, il cantante 85enne è tornato ospite del programma Bella Ma' invitato dal conduttore Pierluigi Diaco. "Ci tenevo a ribadire le mie scuse all'azienda e soprattutto al pubblico: sono convinto che nella vita tutti sbagliamo e io in sessanta anni di carriera sbagli ne ho fatti diversi, più o meno gravi. Quello che ho fatto è stato un gesto di grande incoscienza, che mi è costato molto", ha esordito Remigi introducendo subito l'argomento. 

E ancora: "Guai a mancare di rispetto, soprattutto a una donna. Sono il primo a portare avanti questo principio fondamentale, specie nella vita di un uomo: l'uomo non può profittare di determinate situazioni, per far sentire la donna più debole, per metterla in uno stato di inferiorità" ha proseguito: "Fare certi gesti nei confronti di una donna credo che sia avvilente per l'uomo stesso: non è più un uomo, è una persona inqualificabile". Remigi ha ammesso anche di essere molto emozionato: "Mi sembra di essere al mio debutto televisivo", ha detto riferendosi agli ultimi mesi di lontananza dalla tv: "Maurizio Costanzo, che mi ha sempre sostenuto, mi ha detto una frase che mi ha colpito tantissimo e che mi ricorderò per sempre: 'nella vita, quando uno sbaglia non va condannato ma va aiutato'...". 

Il rapporto con Serena Bortone

Lo scorso aprile Memo Remigi ha pubblicato un libro, Sapessi com'è strano, per ripercorrere carriera e vita privata, passato e presente. E proprio sul presente segnato dall'episodio della mano sul fondoschiena di Jessica Morlacchi nel bel mezzo della diretta di Oggi è un altro giorno, il cantante aveva ribadito la sua posizione: "È stato un gesto senza malizia, scherzoso, ma sicuramente inopportuno. Io e lei abbiamo avuto sempre un rapporto amichevole, di grande confidenza e complicità: dopo il fattaccio l'avevo chiamata, ma non mi ha mai risposto" il commento rilasciato in un'intervista al Corriere della Sera dove esprimeva anche un po' di amarezza verso Serena Bortone: "Non ci siamo più sentiti. Nemmeno una chiamata. Mi sarei aspettato, visto il lungo rapporto, un comportamento diverso, speravo in più umanità da parte sua. Anche Costanzo lo aveva detto: Memo ha sbagliato e lo sa. Ma ci sono autori di colpe maggiori, molto maggiori che lavorano serviti e riveriti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memo Remigi torna in Rai: "Chiedo scusa, mai mancare di rispetto alle donne"

Today è in caricamento