rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Tv News

Myrta Merlino via da Pomeriggio Cinque? Il manager rompe il silenzio

Lucio Presta replica alle indiscrezioni che vorrebbero la conduttrice vicino alla porta d'uscita del programma

A un mese dall'esordio di Myrta Merlino su Canale 5, al timone di Pomeriggio Cinque - programma fino alla scorsa stagione in mano a Barbara d'Urso - il suo manager, Lucio Presta, rompe il silenzio dopo insistenti voci che la vorrebbero in procinto di lasciare per via di critiche e ascolti bassi. 

Questa l'indiscrezione lanciata da Dagospia e che Presta smentisce con un tweet: "Vorrei rasserenare Dagospia che Pomeriggio 5 non cambierà conduzione, che resterà a Myrta Merlino. Se ne faccia una ragione perché altrimenti le sue già precarie condizioni psicologiche potrebbero aggravarsi". Una stillettata per mettere definitivamente le cose in chiaro sul futuro della conduttrice, a quanto pare ben solido in Mediaset. 

A proposito di veleni sulla questione ascolti (Pomeriggio Cinque continua a stare un passo indietro, in quanto a numeri, al competitor La vita in diretta), oggi è intervenuto Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, che si dice più che soddisfatto dei risultati finora ottenuti: "Ottimo bilancio per il primo mese del nuovo Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino. Dal debutto di lunedì 4 settembre a oggi è stato seguito da una media di 1.314.000 telespettatori che sfiora il 17% di share, e che sale al 19% sul target commerciale (15-64 anni), il più interessante per gli investitori pubblicitari. Ancora meglio tra i giovani 15-34enni, dove il programma cresce fino a oltre il 24% di share. Ringrazio Myrta Merlino che ha portato una forte impronta giornalistica nella conduzione del programma, unita alla capacità di partecipare con empatia alle storie affrontate in puntata"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Myrta Merlino via da Pomeriggio Cinque? Il manager rompe il silenzio

Today è in caricamento