rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cinema

Amy Winehouse: arriva il documentario sulla vita della cantante

Diretto dal regista inglese Asif Kapadia, il film “Amy" arriverà nelle sale inglesi il 3 luglio e, nell’attesa, ne è stato diffuso il trailer

A quattro anni dalla morte, Amy Winehouse rivivrà presto al cinema con un documentario sulla sua vita del quale è stato diffuso il primo teaser trailer. 

‘Amy’ è il titolo del girato che raccoglie interviste e video di concerti della cantante soul scomparsa a 27 anni nel 2011 probabilmente a causa dell'abuso di alcol, il cui ricordo resta tutt’ora indelebile nel cuore dei fan che la considerano ormai un vero e proprio mito. Il documentario, diretto dal regista britannico Asif Kapadia, arriverà nelle sale inglesi il 3 luglio, mentre non è stata ancora resa nota la data di uscita in Italia.

Realizzato da Asif Kapadia, già autore del documentario sul pilota di Formula 1 Ayrton Senna, sul modello del fortunato lavoro del 2010, intitolato semplicemente “Senna”, il regista ha voluto chiamare il suo film sulla Winehouse “Amy” per restituire aspetti inediti della sua carriera e vita privata, raccontati attraverso le stesse parole della cantante che, non ancora famosa, ebbe a dire: “Non penso che diventerò famosa, credo che non saprei gestirlo”. 

Senz’altro un evento imperdibile per coloro che continuano ad amarla con l’affetto di sempre. 

Amy Winehouse

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amy Winehouse: arriva il documentario sulla vita della cantante

Today è in caricamento