rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cinema

"Dylan Dog - Vittima degli eventi": il film a caccia di fondi su internet

I fan possono partecipare attivamente alla raccolta budget per il nuovo film dedicato all'indagatore dell'incubo creato da Tiziano Sclavi tramite la campagna su indiegogo.com

Il cinema è sempre stato ingrato con Dylan Dog. I film dedicato all'indagatore dell'incubo nato dalla penna di Tiziano Sclavi non hanno mai trovato estimatori tra i fan del celebre Dylan Dog: troppe differenze tra l'originale e gli adattamenti, interpreti sbagliati, personaggi centrali dimenticati.

Sul grande schermo sta per arrivare un nuovo film, nato dall'ingegno e dalla passione di un gruppo di fan star del web. "Dylan Dog - Vittima degli eventi" è il progetto messo su dal gruppo The Jackal insieme a Claudio Di Biagio, celebre youtubers (alias Nonapritequestotubo), e Luca Vecchi, creatore e autore di "The Pills".

I fan possono partecipare attivamente al progetto, finanziandolo tramite donazioni sul portale indiegogo.com (come è stato fatto in America per il film tratto dalla serie tv "Veronica Mars") Per contribuire alla realizzazione del film su Dylan Dog è possibile donare da un euro fino a mille.

Lo staff "premierà" i finanziatori in base all'entità della donazione con una serie di iniziative: da un pranzo con gli interpreti alla citazione nei titoli del film, da un giorno sul set alla partecipazione attiva nel progetto, fino a contenuti speciali, booklet esclusivi.

Sulla pagina di Indiegogo dedicata al film, gli ideatori della campagna scrivono: "Il progetto nasce fondamentalmente dalla voglia di giocare con gli strumenti e le competenze tecniche che si sono in qualche modo messe via finora. Giocare cercando di conferire dignità ad un personaggio che per il nostro paese definire generazionale è decisamente un eufemismo, perché Dylan è stato e sarà negli anni a venire, più che trasversale; un autentico leitmotiv culturale Italiano. Abbiamo deciso di fare questo gioco direttamente con chi ne fruirà, ed è per questo che abbiamo scelto i finanziamenti da basso, evitando intermediari, produzioni e distribuzioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dylan Dog - Vittima degli eventi": il film a caccia di fondi su internet

Today è in caricamento