rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Gossip

Pino Daniele, fan e vip in lacrime ai funerali

Folla di amici, fan e colleghi commossi per l'ultimo saluto prima a Roma al Divino Amore e poi a Napoli

Applausi, cori e tanta commozione per l'ultimo saluto a Pino Daniele, il cantautore napoletano scomparso all'età di 59 anni per un infarto. Doppio funerale mercoledì 7 gennaio per il bluesman, a mezzogiorno a Roma, al Santuario del Divino Amore, in serata nella sua Napoli che lo acclamava da giorni e che alla fine è stata accontentata dalla famiglia che ha deciso di ripetere le esequie anche nella città natale di Pino.

Una folla immensa, tra fan e cittadini comuni, ha accolto il feretro all'ingresso del Divino Amore che sfilava sulle note delle canzoni più famose dell'artista, da "Napule è" a "Tu dimmi quando", accompagnate dagli applausi scroscianti di migliaia di persone.

Tanti i vip, amici di Pino Daniele, che commossi hanno partecipato al rito funebre a Roma. Tullio De Piscopo, Nino D'Angelo, Antonello Venditti, Renato Zero, Francesco Renga e poi ancora Jovanotti, che su Facebook ha dedicato un lungo ed emozionante post all'amico scomparso, e Fiorella Mannoia, anche lei in lacrime.

"Pino, con te si chiude un'epoca", uno degli slogan urlati da un fan nella folla dietro le transenne allestite all'esterno del santuario. "Pino Daniele è la mia adolescenza - lo ricorda un'altra - Stupendo, indimenticabile, insostituibile. Sono di Roma, ma je so pazza di lui".

Dopo i funerali è il momento dell'autopsia. La Procura di Roma, infatti, ha aperto un'indagine per omicidio colposo a carico di ignoti per fare chiarezza sulle dinamiche della morte che, forse, si poteva evitare. Intanto incalza la polemica tra la moglie Fabiola che punta il dito contro l'attuale compagna di Pino Daniele, Amanda, con lui in macchina nel disperato viaggio verso l'ospedale Sant'Eugenio di Roma.

Funerali Pino Daniele: la commozione degli amici

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pino Daniele, fan e vip in lacrime ai funerali

Today è in caricamento