rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Vip

Giambruno su Meloni: "Giorgia è stata, è e sarà sempre la persona più importante". Poi le parole sulla figlia

Per la prima volta dalla loro separazione l'ex compagno della premier ha parlato pubblicamente di lei: "Sono una persona perbene, spero che mia figlia lo sappia"

Per la prima volta dall'annuncio della separazione da Giorgia Meloni, Andrea Giambruno ha parlato dei suoi sentimenti per la ex compagna. Lo ha fatto rispondendo alla domanda più privata arrivata alla fine presentazione  del libro di Candida Morvillo Sei un genio dell'amore e non lo sai, edito da HarperCollins, che si è tenuta al teatro Manzoni di Roma nel giorno di San Valentino. "In maniera molto semplice: per me Giorgia è stata, è e sarà la persona più importante della mia vita, e questo prescindere dal fatto che abbiamo fatto una famiglia insieme" ha ammesso il giornalista ospite sul palco: "Lo sarà sempre perché per me è una persona fantastica".

L'occasione ha dato anche modo a Giambruno di parlare del suo rapporto con la figlia Ginevra, nata dall'amore con Meloni 7 anni fa: "Io un bravo papà? Non per merito mio, spero che prenda dalla madre", ha aggiunto il giornalista durante l'incontro che fa parte della rassegna 'Scrittori in Scena'. E ancora: "Nel momento in cui riesci a impartire ai figli determinati valori, vanno poi lasciati andare. Nel momento in cui sei un esempio per loro e gli hai spiegato ciò che è bene e ci che è male, poi devono essere lasciati liberi di andare. Io credo che la mela non caschi mai troppo lontana dall'albero". Parlando del futuro della sua bambina, Giambruno ha affermato di non essere un papà possessivo: "Se tua figlia non ti chiama o non ti manda il messaggino tu soprassiedi, perché va bene così. E quel tipo di amore incondizionato, non esiste amore più grande". 

"Sono una persona perbene, spero mia figlia lo sappia"

Incalzato da Gaia Tortora, Andrea Giambruno ha poi proseguito accennando alle sue esprienze sentimentali: "Credo di aver vissuto gli amori come tutti, categorizzare le situazioni è sempre sbagliato. Sono gli stessi amori che penso di insegnare a mia figlia, quell'educazione sentimentale e sessuale che tutti hanno vissuto. Le esperienze vanno fatte. Non sono preoccupato per l'educazione sentimentale di mia figlia, nel momento in cui le insegni come ci si deve rapportare con gli altri, poi le capiterà di soffrire come persona, ma sono esperienze che ti formano nella vita".

"Non sono un supereroe, tutti abbiamo avuto problematiche ma poi ho trovato la forza di superarle. E bisogna insegnare ai propri figli che i problemi ci sono ma vanno superati" ha proseguito a proposito delle difficoltà attraversate nella vita: "Quando siamo piccoli tendono a giudicare i genitori, io spero che mia figlia un domani mi possa giudicare per tutto il bene che le ho dedicato. Sono una persona perbene, questo ci tengo a rimarcarlo e spero che mia figlia lo sappia. Ci sono state delle persone che mi sono state avverse e altre che mi hanno voluto bene nella vita".

Giambruno-Meloni, le indiscrezioni sul riavvicinamento

Negli ultimi tempi si sono rincorse voci su un presunto riavvicinamento tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno, mai commentate in alcun modo dai diretti interessati, neppure in questa occasione. In effetti i rapporti tra i due ex non si sono mai interrotti del tutto dopo la separazione annunciata lo scorso ottobre in seguito ai noti fuorionda di Striscia la notizia. E in effetti l'obiettivo di entrambi è stato sempre quello di salvaguardare la serenità della figlia Ginevra, motivo per cui anche il Natale lo avrebbero trascorso insieme a Milano, a casa dei genitori di lui, soggiornando in hotel e rientrando a Roma il 25 pomeriggio con la bambina. Ultimamente i contatti tra Meloni e Giambruno sembrano essersi intensificati: il giornalista, infatti, è stato avvisato a Palazzo Chigi prima di Natale, si è presentato a sorpresa ad Atreju, si è trasferito in un appartamento vicino alla ex compagna e alla bambina a Roma sud e adesso avrebbe festeggiato con lei il suo 47esimo compleanno.  

Candida Morvillo, Gaia Tortora, Andrea Giambruno alla presentazione del libro di Morvillo 'Sei un genio dell'amore e non lo sai - amare e farsi amare in 6 semplici passi - foto LaPresse

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giambruno su Meloni: "Giorgia è stata, è e sarà sempre la persona più importante". Poi le parole sulla figlia

Today è in caricamento