rotate-mobile
Sabato, 28 Maggio 2022
Spettacoli&Tv

Dakota Johnson è Anastasia Steele in "Cinquanta sfumature di grigio"

Sarà lei a intepreterà la virginale protagonista della trasposizione cinematografica del bestseller sadomaso di E.L.James

Dakota Johnson sarà Anastasia Steele nel film tratto da "Cinquanta sfumature di grigio", il bestseller erotico sadomaso firmato da E.L.James. Proprio la scrittrice ha annunciato su Twitter i nomi degli attori che interpreteranno i protagonisti del suo romanzo.

Dakota Johnson, nata nel 1989, è la figlia degli attori Don Johnson e Melanie Griffith, nipote quindi dell'attrice Tippi Hedren, e figliastra di Antonio Banderas.

La sua carriera come modella è iniziata quando aveva appena 12 anni, posando insieme ad altri figli "vip" per Teen Vogue. Il debutto al cinema risale al 1999, quando viene diretta da Antonio Banderas insieme alla sorellastra Stella del Carmen nel film "Pazzi in Alabama".

Dal 2010 ha iniziato a comparire regolarmente al cinema, recitando in "The Social Network", "Beastly", "Goats" di Christopher Nolan, "21 Jump street", "Need for Speed", non disdegnando anche di recitare nella serie tv "Ben and Kate".

Dakota Johnson affiancherà Charlie Hunnam nel film diretto da Sam Taylor-Wood che uscirà il 1 agosto 2014 in America e già si preannuncia come una pellicole più attese della prossima stagione. 

Dakota Johnson è Anastasia Steele

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dakota Johnson è Anastasia Steele in "Cinquanta sfumature di grigio"

Today è in caricamento