Venerdì, 17 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

Rai, Fazio vicino all'addio? "Le ho tentate tutte per rimanere"

Il conduttore ha lanciato una frecciatina ai vertici aziendali durante la penultima puntata di "Che tempo che fa"

Fabio Fazio

Il destino di Fabio Fazio in Rai sembra avere le ore contate. Il conduttore non ha mai nascosto la sua amarezza nei confronti dell'azienda dopo le polemiche sui maxi stipendi degli artisti, e pare intenzionato a fare un passo indietro qualora non ci fosse un clima disteso nella prossima stagione. 

La freddura di domenica sera, durante la penultima puntata di "Che tempo che fa", ha più l'aria di una frecciatina ben mirata ai vertici che di una battuta, e fa pensare che il suo addio, dopo 33 anni di onorata carriera, sia più vicino di quanto si pensi. Il conduttore ha chiesto a Maria Grazia Cucinotta, ospite in studio, di recitare la preghiera contro il malocchio imparata da sua nonna Agatina in Sicilia. Dopo l'invocazione Fazio ha punzecchiato: "Ragazzi, di più non si può fare. Io le ho tentate tutte per rimanere. Adesso fate voi". 

La tensione tra Fazio e la Rai pare talmente alta da non lasciare margini di recupero. La tv di Stato, quindi, potrebbe restare orfana di uno dei suoi conduttori di punta, che già qualche settimana fa aveva fatto sapere: "Voglio che mi dicano che sono un valore. Oggi è più difficile scegliere di rimanere che andare via". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rai, Fazio vicino all'addio? "Le ho tentate tutte per rimanere"

Today è in caricamento