Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Spettacoli&Tv

L'Arena chiude: da Mara Venier a Enrico Mentana, la solidarietà dei vip a Giletti

Il talk della domenica pomeriggio di Rai 1 viene cancellato dai palinsesti (all'insaputa - pare - dello stesso conduttore). E sui social arrivano i messaggi di protesta dei volti tv

Ha suscitato non poco clamore la chiusura improvvisa de L'Arena, il talk di approfondimento della domenica pomeriggio di Rai 1 condotto da Massimo Giletti avvenuta (a quanto pare) all'insaputa dello stesso conduttore. Tra i messaggi di sostegno indirizzati al presentatore torinese, oltre alle parole dei telespettatori, sono arrivate anche quelle di supporto da parte dei colleghi del mondo dello spettacolo. 

Una cancellazione inaspettata dai palinsesti, quella dello storico programma del servizio pubblico, che continuava da 13 anni a collezionare ottimi ascolti tra il pubblico della prima rete, per cui ormai era diventato un appuntamento fisso. Da Mara Venier ad Enrico Mentana, passando per Simona Ventura e Michelle Hunziker, sono molti i vip scesi in difesa di Giletti. 

"Caro Massimo, L’Arena è nata tanti anni fa nella nostra Domenica In. Mi spiace non vederla più! #massimogiletti #amiciziavera #sempreconte", scrive Mara Venier. Vicinanza anche da parte di Piero Chiambretti, che usa però un tono più polemico della conduttrice veneta nel suo tweet: "Povera Rai non ne azzecca più una. Cancella Giletti, premia Fazio che un giorno si e un giorno no se ne vuole andare. Perché?", digita, chiamando in causa il contratto d'oro proposto invece a Fabio Fazio. Ai colleghi si accoda anche Michelle Hunziker: "Ho appreso ieri che è stata tolta dai Palinsesti Rai “l’Arena”. È stato cancellato un programma giornalistico che ci faceva riflettere, che ci svegliava e dava anche a noi la voglia di fare qualcosa per muovere le cose…"

Suona di invito a La7 il messaggio del direttore del Tg La7 Enrico Mentana, che sembra lasciare le porte aperte ad un approdo di Giletti sulla settima rete. "Leggo che la Rai toglie l’Arena. Ogni spazio in meno per l’informazione è una perdita, ma quando viene soppresso un appuntamento di successo è un autogol. Spero che Giletti possa rientrare nell’Arena lì o dove vuole", scrive. E, a corredo del post pubblicato su Facebook, mette una sua foto accanto a Giletti scattata nello studio del suo tg. 

Pare però che l'ex volto de L'Arena non solo resterà nel servizio pubblico, ma otterrà anche una promozione in prima serata. "Sarà portagonista di "una serie di spettacoli", fa sapere TvBlog.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arena chiude: da Mara Venier a Enrico Mentana, la solidarietà dei vip a Giletti

Today è in caricamento