rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Film e Serie Tv

Amici, il riassunto dell'ottava puntata del Serale

Tutto quello che è successo nella semifinale del talent show di Maria De Filippi

Anche questo sabato il Serale di Amici continua ad animare il palinsesto della prima serata di Canale 5. Siamo giunti all'ottava e penultima puntata del Serale, la tanto attesa semifinale che ha visto protagonisti ancora una volta i giovani talenti alle prese con esibizioni, guanti di sfida e battaglie a colpi di canto, danza e creatività per aggiudicarsi un posto come finalisti di questa edizione. Oltre al talento dei concorrenti, il Serale di Amici è anche un palcoscenico per grandi ospiti, divertimento e qualche polemica tra professori. Anche stasera, però, le emozioni sono state tante e ripercorriamole insieme, passo dopo passo, per scoprire tutto quello che è successo (e che potremmo esserci persi) in questa ottava puntata del serale di Amici 2022.

Amici 2022, il recap dell'ottava puntata: sfide, guanti ed esibizioni 

L'ottava puntata del serale di Amici è iniziata in modo diverso dalle scorse serate in quanto al posto delle consuete sfide a squadre, i ragazzi si sono sfidati in base alle loro categorie: canto e ballo. Prima di dare inizio alla gara, però, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi hanno divertito i loro colleghi professori e il pubblico con dei divertenti e ironici regali come un libro sulla storia della danza per Todaro o la maglietta con su scritto "Il mondo della danza sa" alla Peparini. E poi ancora una foto di Zerbi ad Anna Pettinelli e una bilancia da giudice per Lorella Cuccarini. 

A questo punto inizia la gara dei cantanti che si sono sfidati l'uno contro l'altro per ottenere un posto nella finalissima. Il primo concorrente a diventare finalista di Amici 2022 è stata Sissi che ha vinto al ballottaggio con Alex scelta dai giudici come prima finalista. A questo punto è iniziata la seconda manche che ha visto sfidarsi i ballerini. Tra loro, il primo a finire in finale è Michele, il ballerino della Maestra Celentano. 

Alla fine della seconda manche c'è stato ancora una volta il divertente siparietto che vede esibirsi i professori con il guanto di sfida che in questa ottava puntata ha visto i professori esibirsi in un medley musicale per cercare di vincere la gara. Se i Cucca-Todo si sono divertiti ballando con precisione e grinta, i Zerbi-Cele si sono superati con un travestimento divertentissimo. I due, infatti, si sono vestiti da Albano e Romina prima e da Renato Zero poi. A vincere, però, sono stati i Cucca-Todo. 

La terza manche, invece, ha visto di nuovo i cantanti scendere in campo e dopo le varie esibizioni di Alex, Albe e Luigi dove ognuno si è portato a casa un punto, i giudici hanno dichiarato come terzo finalista di Amici, Luigi. 

Restano in ballo due cantanti e due ballerini. Alex, Albe, Serena e Dario, infatti, sono stati protagonisti dell'ultima sfida per decretare gli ultimi due eliminati e di conseguenza gli ultimi due finalisti di Amici decisi dai giudici che hanno votato le loro esibizioni con punteggi da uno a dieci. 

Le lacrime di Dario per il commento della Maestra Celentano

In questa puntata di Amici, Dario ha subito un momento di crisi a causa di una lettera della professoressa Celentano mandata per un guanto di sfida contro Michele, dove la maestra di classico, per l'ennesima volta, ha criticato il ballerino definendolo saccente e di scarso talento. A questo punto è iniziato un duro confronto tra la Celentano e Veronica Peparini che ha difeso con le unghie e con i denti il suo allievo ma Dario non è riuscito a trattenere le lacrime vinto da un momento di crollo emotivo per le continue critiche ricevute. Alla fine, a far tornare un po' di tranquillità nel ballerino è stata Maria con parole di conforto. 

Gli ospiti: c'è ancora Nino Frassica e Marco Mengoni

Gli ospiti di questa ottava puntata di Amici sono l'ormai veterano Nino Frassica che è tornato con il suo appuntamento fisso del talent della terza età e, a grande sorpresa, è arrivato sul palco di Amici anche Marco Mengoni. Il cantante trentatreenne di Ronciglione presenterà a tutti il suo nuovo singolo No Stress, scritto a quattro mani dallo stesso Mengoni con Davide Petrella e prodotto da Zef. Si tratta di una canzone leggera e movimentata che apre il nuovo album dell'artista. 

Chi è stato eliminato nella semifinale

Dopo tre accesissime manche per decretare i finalisti di questa edizione di Amici sono finiti al ballottaggio Albe, Alex, Serena e Dario. Tra loro l'eliminato dalla giuria è stato Dario mentre gli ultimi finalisti di Amici 2022 sono Alex, Albe e Serena. Si tratta della prima volta che Amici ha sei finalisti ma avendo Serena e Albe ricevuto lo stesso punteggio dai giudici sono finiti a parimerito alla finale. 

Maria De Filippi, però, gli ha fatto uno scherzo facendogli credere che solo uno di loro avrebbe avuto la maglia e dovevano essere loro a decidere. Albe avrebbe dato la maglia a Serena ma alla fine l'hanno ricevuta tutti e due.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici, il riassunto dell'ottava puntata del Serale

Today è in caricamento