Giovedì, 4 Marzo 2021

Meteo, Scipione incendia il fine settimana: ecco il vero caldo

L'anticiclone porterà sole e bel tempo su tutte le regioni italiane, fatta eccezione per qualche fenomeno temporalesco sull'arco alpino: ecco cosa ci aspetta 

Foto di repertorio

Dopo tanta pioggia ecco il vero caldo: l'anticiclone Scipione ha portato sole e afa sull'Italia, dopo un lungo periodo contrassegnato da maltempo e perturbazioni varie. Nei prossimi giorni le temperature  si alzeranno in tutto lo Stivale, superando le medie e avvicinandosi ad un clima tipicamente estivo. Secondo quanto riportano gli esperti de IlMeteo.it, nel weekend tra sabato 26 e domenica 27 maggio sole sarà prevalente su quasi tutte le regioni, ma alcuni focolai temporaleschi potranno formarsi a macchia di leopardo sull’arco alpino e al Centro sui monti tra frusinate, aquilano e i isernino.

Meteo, previsioni per domenica 27 maggio

Domenica 27 maggio 2018 il sole sarà ancora prevalente, i temporali presenti sull’arco alpino, ma questa volta anche sull’appennino parmense e massese, e ancora possibili tra frusinate e aquilano. Le temperature saliranno costantemente con valori massimi tipicamente estivi: 31°C si registreranno a Firenze e Bolzano, 28-30°C su gran parte del Centro-Nord, in Puglia e in Sicilia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"ll caldo non mollerà la presa nemmeno con l’inizio della nuova settimana - avverte Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito - sebbene sia previsto l’arrivo di una seria di fronti perturbati ricchi di temporali e grandinate che colpiranno dapprima il Nord e poi anche il Centro".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, Scipione incendia il fine settimana: ecco il vero caldo

Today è in caricamento