rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Nazionale

Italia-Ungheria, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Gli azzurri cercano conferme dopo il buon pari ottenuto contro la Germania

Dare continuità alla positiva prestazione offerta contro la Germania. Con questo obiettivo l'Italia, reduce dall'1-1 con i tedeschi che, almeno per il momento, ha allontanato gli spettri nati dopo il pesante ko per 0-3 nella Finalissima contro l'Argentina, affronterà l'Ungheria nella seconda giornata del gruppo 3 della Lega A di Nations League (fischio d'inizio martedì 7 giugno alle 20.45 allo stadio Manuzzi di Cesena). Una gara che si preannuncia non semplice per gli azzurri: gli ungheresi, dopo essere stati protagonisti di un buon Europeo la scorsa estate, hanno infatti confermato di attraversare un ottimo momento di forma con la vittoria per 1-0 contro l'Inghilterra nella prima giornata.

Italia, le partite della Nazionale a giugno e dove vederle in tv

L'Italia, tuttavia, ha bisogno di un nuovo risultato positivo per riacquisire quelle certezze andate perdute con la mancata qualificazione a Qatar 2022 e la dura sconfitta incassata a Wembley contro l'Albiceleste. 

Italia-Ungheria, le scelte di Mancini

Mancini, per la gara contro l'Ungheria, dovrebbe attuare una vera e propria rivoluzione rispetto agli undici visti in campo contro la Germania. Il modulo iniziale sarà ancora il 4-3-3, con Gnonto. Raspadori e Politano a comporre il tridente offensivo. In mezzo al campo Barella, Cristante e Pellegrini, mentre in difesa dovrebbe esserci spazio per Calabria e Spinazzola sulle corsie esterne con la coppia centrale formata da Mancini e Bastoni. Tra i pali confermato Donnarumma.

Italia-Ungheria, le scelte di Rossi

Rossi, dall'altra parte, si affiderà ad un abbottonato 5-4-1, con Adam Szalai ad agire come unica punta. La linea di centrocampo sarà formata da Schafer, Szoboszlai, Adam Nagy e Sallai, in difesa spazio per Nego, Lang, Orban, Attila Szalai e Zsolt Nagy. In porta Gulacsi.

Italia-Ungheria, le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Mancini, Bastoni, Spinazzola; Barella, Cristante, Pellegrini; Gnonto, Raspadori, Politano. All. Mancini.
Ungheria (5-4-1): Gulacsi; Nego, Lang, Orban, At. Szalai, Z. Nagy; Schafer, Szoboszlai, A. Nagy, Sallai; Ad. Szalai. All. Rossi

Italia-Ungheria, dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La partita Italia-Ungheria sarà trasmessa in diretta in chiaro in esclusiva dalla Rai, che detiene i diritti per trasmettere i match degli azzurri, su Rai Uno. La sfida sarà inoltre visibile in streaming su Rai Play: in questo caso basterà collegarsi al portale di riferimento tramite pc o notebook oppure scaricare l'apposita app su dispositivi mobili quali tablet e smartphone. La telecronaca dell'incontro sarà affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Ungheria, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Today è in caricamento