rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Nations League

Spagna-Italia, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Azzurri chiamati ad avere la meglio sulle Furie Rosse per staccare il pass per la finale

Sarà la Spagna l'avversaria dell'Italia nella semifinale dell'edizione 2022/2023 della Nations League. Gli azzurri, che hanno chiuso al primo posto il gruppo 3 della Lega A davanti a Ungheria, Germania e Inghilterra, affronteranno le Furie Rosse, che hanno avuto la meglio su Portogallo, Svizzera e Repubblica Ceca nel gruppo 1, nella serata di giovedì 15 giugno (fischio d'inizio alle 20.45 allo stadio De Grolsch Veste di Enschede, in Olanda). La vincente della sfida, in finale, affronterà una tra Croazia e Olanda.

Final Four Nations League 2023, data e orario di tutte le partite

Spagna-Italia, le scelte di De la Fuente

De La Fuente, come modulo iniziale, sceglierà il 4-3-3, con il tridente offensivo formato da Asensio, Morata e Dani Olmo. A centrocampo spazio per Zubimendi insieme a Rodri e Gavi, mentre la linea difensiva sarà formata da Carvajal, Laporte, Le Normand e Jordi Alba. Tra i pali Unai Simon.

Spagna-Italia, le scelte di Mancini

Il commissario tecnico azzurro Roberto Mancini, per la sfida con la Spagna, si affiderà al consueto 4-3-3. Al centro dell'attacco Immobile insidia Retegui, con il tridente offensivo che dovrebbe essere completato da Zaniolo e Raspadori (ma attenzione alla candidatura di Chiesa). In mezzo al campo non sembrano esserci dubbi, con Jorginho in cabina di regia e Barella e Verratti come mezzali. Qualche ballottaggio in difesa: a contendersi i due posti per comporre la coppia centrale ci sono infatti Acerbi, Bonucci e Toloi (out Bastoni per un attacco febbrile). A destra spazio per Di Lorenzo, a sinistra sfida serrata tra Dimarco e Spinazzola. Tra i pali Donnarumma.

Spagna-Italia, le probabili formazioni

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Jordi Alba; Zubimendi, Rodri, Gavi; Asensio, Morata, Olmo. All. De La Fuente
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Zaniolo, Immobile, Raspadori. All. Mancini

Spagna-Italia, dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La partita Spagna-Italia, in programma giovedì 15 giugno alle 20.45 allo stadio De Grolsch Veste di Enschede, in Olanda, e valevole per la semifinale di Nations League, sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai Uno. La sfida sarà inoltre visibile in streaming su Rai Play: in questo caso basterà collegarsi al portale di riferimento tramite pc o notebook oppure scaricare l'apposita app su dispositivi mobili quali tablet e smartphone. Il match sarà trasmesso anche su Sky sul canale Sky Sport Uno (numero 201 del satellite) e su SkyGo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spagna-Italia, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Today è in caricamento