rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Tv News

"Domenica In Show": gli ospiti di Mara Venier e la scaletta

Una serata speciale per celebrare i trent'anni di carriera della conduttrice e la chiusura di una stagione televisiva segnata da ottimi ascolti

Questa sera va in onda una serata speciale per un compleanno speciale. Parliamo di Domenica In Show, in diretta venerdì 27 maggio alle 21.35 su Rai1 con la conduzione della storia padrona di casa Mara Venier e tanti ospiti in scaletta. Dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma, con la regia di Stefano Vicario, sarà trasmessa una serata evento che celebra, nell’occasione, la conclusione della sua tredicesima stagione al timone di Domenica In contenitore della domenica pomeriggio che ha segnato un ottimo successo di ascolti quest'anno e i trent'anni di carriera della conduttrice veneta. 

Tutti gli ospiti in scaletta

Tanti gli ospiti e amici che interverranno in studio e in collegamento con Mara, tutti pronti a presenziare per rendere omaggio alla conduttrice, collega ed amica. Primi tra tutti ci saranno i tre cantanti del trio Il Volo, pronti per esibirsi in un omaggio all’indimenticabile maestro Ennio Morricone, oltre che sulle note della canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2015, Grande amore.

Immancabile poi Renzo Arbore, storico ex compagno della stessa Mara per circa dodici anni, che si esibirà con l'accompagnamento dall’orchestra diretta dal maestro Stefano Magnanensi in uno dei suoi cavalli di battaglia Io faccio ‘o show. Spazio poi ad alcune note personali e al ricordo di alcuni simpatici episodi legati all’amicizia con la presentatrice veneta. 

domenica in show ospiti 1-2

In studio anche Alessia Marcuzzi, conduttrice ed anch'essa amica di Mara, da tempo assente dal piccolo schermo dopo l'addio alle Iene e a Mediaset, che improvviserà una performance con una canzone a sorpresa. Non solo. La presenza di Alessia andrebbe a simboleggiare il suo debutto in Rai dopo una carriera nata e costruita a Mediaset: "Salvo colpi di scena - si legge su Dagospia - La Marcuzzi dovrebbe sbarcare sulla seconda rete del servizio pubblico con un nuovo programma in onda da novembre in prima serata. Un nuovo titolo di cinque/sei puntate prodotto da Endemol Shine. Trattativa in dirittura d'arrivo". 

Tornando a Domenica In, tra gli altri anche Gigi D’ Alessio, al pianoforte, canterà alcuni brani a grande richiesta dal pubblico presente in studio. Altro gradito ritorno in studio è quello di Stefano De Martino, reduce dal successo di Stasera tutto è possibile ed al centro del gossip per via del riavvicinamento con la storia ex moglie Belen Rodriguez, arrivato proprio in questi mesi: sarà protagonista di alcuni divertenti momenti di gioco con Francesco Paolantoni e dal bravo imitatore Vincenzo De Lucia che vestirà i panni di Maria De Filippi. 

Luciana Littizzetto interverrà in collegamento per commentare con Mara alcuni momenti della serata mentre il regista Ferzan Ozpetek sarà al tavolo in compagnia dell'attrice Serra Yilmaz e delle altre donne, amiche della serata, per un momento conviviale. Infine, ancora spazio alla musica con Ornella Vanoni che canterà Un sorriso dentro al pianto, scritta per lei da Francesco Gabbani, mentre Shel Shapiro insieme alla sua band, interpreterà "La leggenda dell'amore eterno". 

Nel video in basso, Shapiro durante le prove di "Domenica In Show"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Domenica In Show": gli ospiti di Mara Venier e la scaletta

Today è in caricamento