rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Amazon anticipazioni

I film in uscita a giugno su Prime Video: in arrivo "Maschile Singolare" con Michela Giraud

La lista completa, con i titoli, le trame, i trailer e le date di uscita

Dramma, commedia, thriller, fantascienza: ce n'è letteralmente per tutti i gusti a guardare il catalogo dei film in uscita a giugno su Amazon Prime Video.

Tra i titoli da non perdere, da citare sicuramente Maschile Singolare (dal 4 giugno), con una dei protagonisti di LOL: chi ride è fuori, ovvero Michela Giraud. Decisamente meno leggero The Mauritanian (dal 3 giugno), dramma ispirato alle dolorose vicende di un uomo imprigionato a Guantanamo. 

Per gli amanti dei film distopici e fantastici, c'è Chaos Walking (dall'8 giugno), con Tom Holland e Daisy Ridley. Come Play (dal 27 giugno) è invece un thriller ad alta tensione.

L'elenco delle serie tv in uscita a giugno su Prime Video, da Solos a Celebrity Hunted 2

Tra i film non di esclusiva Prime, da segnalare senza dubbio Pinocchio, il film del 2019 diretto da Matteo Garrone. Di seguito la lista, in ordine cronologico, dei film in uscita il prossimo mese sulla piattaforma di streaming di Amazon, con le trame e i trailer. 

Le cose da sapere sul prossimo remake di Pinocchio, con Tom Hanks nei panni di Geppetto

The Mauritanian (novità - Amazon Original)

Data di uscita: 3 giugno

Genere: drammatico

The Mauritanian è basato su Guantánamo Diary, autobiografia bestseller del New York Times scritta da Mohamedou Ould Slahi, e segue la storia vera di Slahi (Tahar Rahim) catturato dal governo americano e imprigionato per anni a Guantanamo Bay (GTMO) senza essere processato. È una incredibile testimonianza di sopravvivenza contro ogni previsione, Slahi, nella sua lotta per ottenere la libertà trova un’alleata nell’avvocatessa Nancy Hollander (Jodie Foster), affiancata dalla sua associata Teri Duncan (Shailene Woodley). Attraverso la controversa difesa di Nancy e Teri e le prove scoperte dal formidabile procuratore militare Tenente Colonnello Stuart Couch (Benedict Cumberbatch) viene rivelata una cospirazione scioccante e di vasta portata. Un film sull'importanza dello stato di diritto e sull'estremismo di ogni tipo, ma anche un racconto tenero, divertente ed edificante su Mohamedou, un uomo straordinario la cui umanità ha trionfato, cambiando profondamente quelli che gli sono stati accanto.

Il cast è guidato da Tahar Rahim (The Looming Tower, A Prophet/Un Prophète), al suo fianco l’attrice Premio Oscar Jodie Foster (The Silence of the Lambs, Contact, Taxi Driver) e la vincitrice dell’ Independent Spirits Award Shailene Woodley (Divergent, The Descendants, The Fault in Our Stars), il nominato come migliore attore ai BAFTA, Golden Globe e Academy Award Benedict Cumberbatch (The Imitation Game, Doctor Strange, Star Trek Into Darkness) e Zachary Levi (Shazam!, The Marvelous Mrs.Maisel).

Teaser

Maschile singolare (novità - Amazon Exclusive)

Data di uscita: 4 giugno

Genere: commedia

Antonio (Giancarlo Commare) è costretto a mettere in discussione tutte le sue certezze quando viene abbandonato dal marito, dal quale dipende sia psicologicamente sia economicamente. Con il supporto dell’amica di sempre, Cristina (Michela Giraud), deve trovare una nuova casa, un lavoro e - soprattutto - un nuovo scopo nella vita.

Va a vivere con Denis (Eduardo Valdarnini), un ragazzo che vive una vita molto libera e fatta di piccoli espedienti, e inizia a lavorare nel forno di Luca (Gianmarco Saurino), un affascinante amico del nuovo padrone di casa.

Da sempre appassionato di pasticceria, Antonio riacquista fiducia in se stesso frequentando un corso professionale; nel frattempo, con la collaborazione di Denis e Luca, scopre che essere single non è poi così male e si accorge di quanto, in passato, abbia sbagliato a sacrificare la propria indipendenza per il bene della sua relazione. Ma quando all’orizzonte si affaccia la possibilità di un nuovo amore, Antonio sembra pronto a tornare sui suoi passi...

Trailer

Chaos Walking (novità - Amazon Exclusive)

Data di uscita: 8 giugno

Genere: fantascienza

In un futuro non troppo lontano, Todd Hewitt (Tom Holland) scopre Viola (Daisy Ridley), una misteriosa giovane donna che si schianta sul suo pianeta, dove tutte le donne sono scomparse e gli uomini sono afflitti da The Noise - una forza che mostra tutti i loro pensieri. In questo luogo così poco sicuro, la vita di Viola è in pericolo e per proteggerla Todd deve scoprire il proprio potere interiore e svelare gli oscuri segreti del pianeta.

Da Doug Liman, regista di The Bourne Identity e Edge of Tomorrow, il film è basato sul romanzo bestseller The Knife of Never Letting Go di Patrick Ness. Daisy Ridley e Tom Holland fanno parte del cast con Mads Mikkelsen, David Oyelowo, Nick Jonas, Demián Bichir, Kurt Sutter e Cynthia Erivo.

Trailer

Come Play (novità - Amazon Exclusive)

Data di uscita: 27 giugno

Genere: thriller

Oliver Sutton (Azhy Robertson), un bambino autistico di otto anni incapace di parlare, comunica digitando e disegnando su uno schermo. I suoi genitori Sarah (Gillian Jacobs) e Marty (John Gallagher Jr.) hanno difficoltà nel mantenere solida la loro unione e allo stesso tempo sostenere le necessità di Oliver. Solo e spesso bullizzato a scuola, Oliver desidera un amico ma quando i genitori si separano la situazione peggiora e lui si ritira sempre più nello schermo.

Quando un libro per bambini compare misteriosamente sul suo telefono, Oliver inizia a leggerlo scoprendo la storia di una creatura solitaria di nome Larry. Presto Oliver si renderà conto che più legge la storia, più Larry si materializza nel mondo reale in cerca di un amico diventando sempre più pericoloso.

Come Play è scritto e diretto da Jacob Chase ed è basato sul suo cortometraggio omonimo. Alex Heineman e Andrew Rona sono produttori. Nel team creativo anche il production designer David Bomba, il direttore della fotografia Maxime Alexandre, la costumista Marcia Scott e l’editor Gregory Plotkin.

Gli altri film in uscita a giugno su Amazon Prime Video

28 giorni dopo - data di uscita 1 giugno

Giallo Napoletano - data di uscita 1 giugno

Il gatto a nove code - data di uscita 1 giugno

L’uccello dalle piume di cristallo - data di uscita 1 giugno

Il mondo perduto - Jurassic Park - data di uscita 1 giugno      

Totò contro il pirata nero - data di uscita 1 giugno

Totò e Cleopatra - data di uscita 1 giugno

King of Thieves - data di uscita 1 giugno

Il piccolo yeti - data di uscita 3 giugno

Una su 13 - data di uscita 5 giugno

Downtown Abbey - data di uscita 11 giugno

Il grande salto - data di uscita 13 giugno

Lei è troppo per me - data di uscita 16 giugno

Into the Ashes - data di uscita 18 giugno

Minions - data di uscita 18 giugno

Pinocchio di Matteo Garrone - data di uscita 19 giugno

Dear White People - data di uscita 21 giugno

Tutti per 1 - 1 per tutti - data di uscita 25 giugno

Pride and Glory – Il prezzo dell’onore - data di uscita 29 giugno

Codice Genesi - data di uscita 30 giugno

David and Goliath - data di uscita 30 giugno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I film in uscita a giugno su Prime Video: in arrivo "Maschile Singolare" con Michela Giraud

Today è in caricamento