rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sanremo

Viva Rai2, arriva Stayin' Alive mixata con il Ballo del Qua Qua. Fiorello cita Travolta: "Russell ti amerò per sempre"

La sorpresa musicale di Mauro Casciari che ha unito la celebre canzone del film "La febbre del sabato sera" con il brano della ormai nota gag con l'attore americano a Sanremo

Il nome di John Travolta continua a riecheggiare a distanza di ore dalla ormai famosa gag del Ballo del Qua Qua a Sanremo 2024. Diversi i rimandi all'attore americano anche nella terza serata del Festival, a partire da Amadeus che ha aperto la diretta con un riferimento esplicito alle polemiche e proseguendo con la battuta di Eros Ramazzotti rivolta al conduttore. Il momento più commentato sui social, però, è arrivato con il ospite Russel Crowe che ha sbeffeggiato il collega mimando il gesto del becco sul palco dell'Ariston e suscitato le reazioni del pubblico e dello stesso Amadeus. Un dettaglio questo che non poteva non essere tema della puntata notturna di Viva Rai 2, Viva Sanremo, dove Fiorello ha rivolto per questo una dedica "d'amore" a Russel Crowe. 

"Russell, io ti amerò per sempre per il dissing contro Travolta" ha scherzato lo showman: "E pensate che tutto questo si è scatenato grazie a me! Prima di quella cosa che abbiamo fatto ieri, in questo Sanremo non stava accadendo nulla. Io e Amadeus siamo un’arma di ‘distrazione’ di massa!". Ed è stato proprio nel bel mezzo del discorso che ha ripreso la polemica che Fiorello è stato sopreso dal compagno di avventura Mauro Casciari, artefice di un mix tra il noto brano Stayin' Alive del film La febbre del sabato sera interpretato proprio da John Travolta e il discusso Ballo del Qua Qua di Romina Power al centro delle questioni di queste ore. Di "dissing" si è continuato a parlare anche con uno dei principali ospiti della puntata, Gianni Morandi. Nello spiegare il significato del termine, Fiorello ci ha messo del suo. "Devi sapere, Gianni, che normalmente il termine si riferisce ai rapper, ma pensa se lo facessero i cantanti melodici italiani, pensa a un dissing tra te e Ranieri", ha scherzato. 

Un altro tema della puntata ha riguardato la pubblicità occulta. "Tutto è nato perché Amadeus ieri sera avrebbe pronunciato la frase Don’yt worry be happy, il claim delle scarpe incriminate di John Travolta. Ma vi pare che Amadeus fosse d'accordo con lo sponsor?" ha chiesto Fiore: "Ma quello l'inglese manco lo sa, conosce solo i titoli delle canzoni. Se vede una donna triste, le dice automaticamente No woman, no cry".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viva Rai2, arriva Stayin' Alive mixata con il Ballo del Qua Qua. Fiorello cita Travolta: "Russell ti amerò per sempre"

Today è in caricamento