rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Messina

Viviana Parisi scomparsa, che cosa hanno scoperto: "C'è un buco di venti minuti"

Angelo Cavallo, procuratore capo di Patti: "E' uscita allo svincolo di Sant'Agata, senza pagare il pedaggio. A Sant'Agata non sappiamo cosa abbia fatto per venti minuti, poi si è rimessa in marcia fino al punto in cui è accaduto l'incidente"

Ci sono nuovi dettagli sul caso della scomparsa di Viviana Parisi, la dj e vocalista svanita nel nulla con il figlio Gioiele sull'autostrada vicino alla cittadina di Caronia, è "uno dei casi più difficili che mi sia trovato ad affrontare". Lo afferma intervistato sul quotidiano La Stampa, Angelo Cavallo, procuratore capo di Patti impegnato nelle indagini che rivolgendosi a chi racconta di avere visto una donna e un bambino che oltrepassavano un guard rail afferma: "Questa testimonianza - preziosissima - arriva a noi soltanto 'de relato', riferita da terzi. Faccio appello a questi testimoni, ovunque siano, perché si facciano vivi, basta che vadano in qualsiasi ufficio delle forze dell'ordine, in qualsiasi parte d'Italia".

Aggiornamento: Viviana Parisi, il figlio Gioele era davvero con lei al momento dell'incidente?

Cavallo individua inoltre dall'analisi degli scontrini del pedaggio "che ci sono venti minuti di buco tra il momento in cui è uscita e il momento in cui è rientrata. Dal suo paese, Venetico, ha raggiunto Milazzo. Qui, anziché fermarsi come aveva detto al marito, ha imboccato l'autostrada in direzione Palermo ed è uscita allo svincolo di Sant' Agata, senza pagare il pedaggio. A Sant' Agata non sappiamo cos' abbia fatto per venti minuti, poi si è rimessa in marcia fino al punto in cui è accaduto l'incidente in autostrada".

Nessuna pista esclusa dal gesto estremo ad allontanamento volontario ma sulla figura femminile intravista dai testimoni diretti dopo l'incidente il procuratore commenta: "Sono possibili entrambe le ipotesi. Come è possibile che siano morti, e non siamo ancora riusciti a ritrovarli. Ma per quanto e come li stiamo cercando, è un'ipotesi che ha l'1 per cento di probabilità. Io mi auguro che chiami, e che dica che stanno bene".

Viviana e Gioele sono svaniti nel nulla da lunedì 3 agosto quando, dopo un incidente stradale sull’Autostrada Messina-Palermo (all’altezza di Caronia), sono spariti nel nulla. Non era Viviana Parisi la donna che due giorni fa, in compagnia del figlioletto, ha chiesto assistenza alla guardia medica di Giardini Naxos. Ma altre segnalazioni proprio dalla medesima località fanno credere alla famiglia che Viviana e Gioele possano essere proprio in quella zona. Non ci sono però riscontri.

Viviana non era stata bene durante il lockdown: "Non stava bene, ha avuto un crollo emotivo: era preoccupata per il figlio e per il marito, temeva potesse succedere loro qualcosa di brutto" dice la sorella a News Mediaset. L'ipotesi della donna è che Viviana "abbia avuto un trauma dopo l'incidente, si sia spaventata e allontanata. L'unica cosa che è riuscita a ricordare è l'amore per il figlio".  C'è poi un importante invito alla cittadinanza ad aiutare la famiglia e gli inquirenti nelle ricerche: "Non ha con sé il telefonino, se qualcuno la vede, vi prego di chiamare i soccorsi. Fermatela in strada se potete, magari con la scusa di offrirle qualcosa. Noi stiamo solo aspettando la telefonata in cui ci dicono che l'hanno ritrovata". 

Viviana Parisi, parenti e amici difendono il marito: "E' solo una vittima"

"Mio fratello è un padre e marito esemplare, solo una vittima di questa storia". Parola di Mariella Mondello, sorella di Daniele e cognata di Viviana Parisi. E' MessinaToday a riportare le parole della donna. "Abbiamo letto tante insinuazioni sui social - spiega la donna - e non ci sembra giusto nei confronti di Daniele e di tutta la famiglia. Lo ripeto, mia cognata ha avuto problemi nei mesi passati e più volte è stata visitata in ospedale in seguito a crisi nervose e manie di persecuzione. Siamo sicuri che sia in uno stato confusionale".

Daniele Mondello, marito e padre dei due scomparsi, ha invece rotto il silenzio intervenendo ieri pomeriggio alla trasmissione la Vita in Diretta. "Mia moglie durante il coronavirus stava male - ha spiegato -  temeva sia per me che per il bimbo.Siamo una coppia che è sempre stata vicina, lei è una mamma speciale. Le dico di tornare a casa". 

Mamma e figlio scomparsi, un ragazzino: "Li ho visti, ecco dov'erano"

viviana parisi marito daniele mondello-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viviana Parisi scomparsa, che cosa hanno scoperto: "C'è un buco di venti minuti"

Today è in caricamento