rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Consigli streaming

Le serie e i film da guardare su Netflix questo weekend

I titoli della piattaforma di streaming da non perdere in questo nuovo fine settimana che va dal 21 al 23 ottobre

"Cosa guardiamo su Netflix questo weekend?". Tra le innumerevoli proposte che la piattaforma di streaming ci mette davanti agli occhi ogni giorno scegliere, ma soprattutto mettere d'accordo tutti, non è poi così semplice, specialmente se ognuno ha un gusto diverso dall'altro. Ecco allora qualche consiglio utile per aiutarvi nella scelta di quale serie guardare in streaming in questo nuovo weekend di ottobre. 

Questo fine settimana le nostre proposte Netflix sono molto variegate e vanno dal thriller da brividi di Ryan Murphy tratto da una storia vera, The Watcher al nuovo film con Charlize Theron, L'accademia del bene e del male fino a passare alla nuova serie romantica From Scratch.

Entriamo, però, più nel dettaglio per scoprire qualcosa di più su queste interessanti storie immaginarie da gustarsi su Netflix in questo nuovo weekend che va dal 21 al 23 ottobre 2022.

Perché è la serie più chiacchierata del momento: The Watcher

Se non l'avete ancora vista, correte a recuperarla perché The Watcher è la nuova grande opera di Ryan Murphy dopo Dahmer. Questa serie, in sette episodi, travolge con la sua suspense, la sua agghiacciante trama (tratta da una storia vera) e il suo stile elegante e terrificante allo stesso tempo. Quando i Brannock si trasferiscono in quella che doveva essere la casa dei sogni in una zona residenziale, la loro vita si trasforma rapidamente in un inferno. Le lettere minacciose di qualcuno che si fa chiamare "L’Osservatore" sono solo l’inizio, mentre i sinistri segreti del quartiere vengono a galla. Dalla storia vera della famigerata casa dell'Osservatore nel New Jersey. Un thriller agghiacciante e super coinvolgente, da non perdere.

La recensione di The Watcher

Per riflettere sul concetto di bene e male: L'Accademia del bene e del male 

Tratto dall'epica serie di bestseller internazionali di Soman Chainani, L'accademia del bene e del male è il nuovo film Netflix diretto da Paul Feig e con una bravissima Charlize Theron nei panni della malvagia professoressa del male. La storia è quella di due amiche Sophie e Agatha che finiscono agli estremi opposti di una fiaba moderna, quando arrivano in una scuola magica in cui giovani eroi e cattivi imparano a proteggere l'equilibrio tra il bene e il male. Il film è un gran bel prodotto cinematografico in grado di stupire per la sua perfetta sceneggiatura, la regia e una azzeccatissima colonna sonora. Un titolo adatto a chiunque ami tuffarsi in mondi dominati dalla magia e abbia voglia di riflettere sul concetto di bene e male nel mondo contemporaneo. Una vera sorpresa, consigliatissimo. 

La recensione de L'Accademia del bene e del male

Se avete voglia di dramma: From Scratch, la forza di un amore

Tratto dall'omonimo bestseller autobiografico, From Scratch - La forza di un amore racconta la love story interculturale di Amahle "Amy" Wheeler (interpretata da Zoe Saldaña), una studentessa americana che s'innamora dello chef siciliano Lino mentre si trova in Italia. I due innamorati affrontano mille ostacoli imprevisti, tra cui le differenze culturali, ma come nella vita reale la loro storia vorticosa alterna momenti di gioia e spensieratezza ad altri più seri. Ma quando Lino si ammala e il futuro della coppia è a rischio, le loro famiglie si uniscono al di là delle frontiere come mai avrebbero immaginato, dimostrando che l'amore può tutto. La serie è abbastanza lenta e pesante, un mix di dramma e romanticismo poco convincente ma se siete amanti delle storie romantiche super drammatiche, è la scelta giusta per voi.

La recensione di From Scratch

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le serie e i film da guardare su Netflix questo weekend

Today è in caricamento